Pallavolo, l’Italvolley femminile in finale: comunque vada sarà un successo
sabato 10 Agosto 2024 - Ore 14:43 - Autore: Staff Trivenetogoal
Di Roberto Pintore
Comunque vada sarà un successo. Non era mai capitato prima: l’Italia femminile di volley si giocherà la medaglia d’oro domenica alle ore 13 alle Olimpiadi francesi 2024. Ha battuto dopo un’ aspra battaglia le avversarie della Turchia del duo italiano Santarelli-Flisi in Semifinale per tre set a zero con i parziali di . La nazionale della mezza luna dovrà accontentarsi, si fa per dire, della finale per la medaglia di bronzo, da conquistare batterà domani alle ore 17.15 il Brasile.
Per l’Italia guidata da coach Velasco sfiderà nella finalissima gli Stati Uniti. La più difficile avversaria di queste Olimpiadi di Parigi, considerando che le americane vengono da quattro medaglie di fila ai Giochi, di cui l’ultima conquistata a Tokyo, proprio d’oro. Unione Sovietica, Cina, Giappone e Stati Uniti sono le rappresentative che hanno portato a casa più medaglie: ben sei alle Olimpiadi di volley femminile. E’ previsto il pubblico delle grandi occasioni domenica 11 agosto alle ore 13 alla South Paris Arena 1 di Parigi.
La rosa delle fantastiche azzurre che ci stanno facendo sognare alle Olimpiadi: Schiacciatrici: Degradi, Bosetti, Sylla, Giovannini; Centrali: Lubian, Danesi, Fahr; Opposti: Egonu, Antropova; Libero: De Gennaro; Riserva Ilaria Spirito.
Commenti
commenti