Arzignano, ufficiale l’arrivo di Alessio Nepi: “Ho accettato subito, senza pensarci: l’ambiente è umile”
mercoledì 24 Luglio 2024 - Ore 10:13 - Autore: Staff Trivenetogoal
Alessio Nepi è l’ultimo colpo dell’FC Arzignano Valchiampo. La punta centrale classe 2000, ex Pro Vercelli, arriva a titolo definitivo firmando un biennale. Sua la maglia numero 90.
Originario di Ascoli Piceno, inizia a giocare a pallone a 4 anni seguendo la passione per il calcio del padre, allenatore nel mondo dilettantistico. Milita nel settore giovanile dell’Ascoli per chiudere poi alla Beretti della Fermana dove, a 18 anni, debutta nei Pro. Seguono un anno di Serie D e il passaggio in C (Fano, Fermana, Lecco, Alessandria, Renate e Pro Vercelli). Attaccante generoso e moderno, tra i Pro conta oltre 130 presenze e 18 reti.
«Avevo diverse proposte però la chiacchierata con il Direttore Sportivo e il Presidente mi ha fatto accettare subito, senza pensarci. Ho trovato un gruppo sano e dedito al lavoro. Caratteristiche che fanno parte della mia persona. L’ambiente è umile: sacrificio e lavoro sono al primo posto […] Vengo qui con grandissima voglia di fare bene anche a livello personale e con il desiderio di segnare più gol possibili per contribuire al raggiungimento degli obiettivi di squadra. Voglio ricambiare la fiducia che mi è stata data da tutto l’ambiente che mi ha fatto sentire immediatamente a casa».
Per la prima volta sulle spalle porterà il 90. «L’ho scelto per il significato che ha. È una combinazione del 9 e dello 0. Il primo rappresenta una persona lavoratrice, generosa e altruista; lo zero invece indica il cambiamento. Uniti formano un’ottima esplosione di nuove forze e un nuovo inizio. Spero mi porti fortuna […] Terrò, invece, la mia esultanza. La stessa che mi ha accompagnato fino a qui: il coltello tra i denti. Nella mia carriera mi sono dovuto conquistare ogni minima cosa: sono duro a morire e non mollo mai».
Commenti
commenti