Dolomiti Bellunesi, suona la prima campanella della stagione: nove conferme e dieci novità
lunedì 22 Luglio 2024 - Ore 22:47 - Autore: Staff Trivenetogoal
È suonata la prima campanella della stagione. Tutti in classe. O meglio, tutti in campo. Allo stadio comunale di Sedico si è ritrovata la SSD Dolomiti Bellunesi, versione 2024-2025. Con nove conferme, un ritorno (quello di Nwoke, dal prestito al Cittadella), quattro ragazzi del vivaio aggregati (Mares, Faso, Pirrone e Fant). E dieci novità: l’ultima delle quali è legata al portiere Serigne Mbaye. Classe 2004, di origine senegalese, tra i pali affiancherà Roman Lazar. Gli altri volti nuovi sono quelli di Pegoraro, Brugnolo, Diallo, Visinoni, Fagan, Olonisakin, Chiesa e Parlato.
ACQUISTI MIRATI – Mister Nicola Zanini è soddisfatto dell’organico a disposizione: «Sono arrivati giocatori che abbiamo fortemente voluto. E che verranno inseriti in un gruppo già affiatato. Abbiamo portato a termine acquisti mirati, con caratteristiche tecniche e umane di un certo tipo. Ringrazio la società per l’ottimo lavoro condotto». Il mister vuole ammirare fin da subito una squadra dal Dna riconoscibile: «Confido di vedere un gruppo determinato, con tanta fame e, soprattutto, idee chiare. Poi, lo sappiamo, il campionato è difficile e competitivo, ma noi dovremo sempre mantenere la nostra identità».
COMPETITIVI – I dolomitici arrivano da una stagione chiusa al secondo posto, con l’attacco più prolifico del torneo e la seconda difesa meno battuta: «Non voglio dire che dobbiamo dimenticare la scorsa annata – riprende Zanini – però è bene non vivere di ricordi. Facciamo tesoro dell’esperienza maturata, ma ci aspetta un nuovo percorso, con altre avversarie e un altro gruppo. Di conseguenza, si riparte da zero». In ogni caso, la fiducia nel collettivo è assoluta: «Cercheremo di essere competitivi e di vincere il maggior numero di partite possibili».
PROGRAMMA – Da domani (martedì 23), il gruppo si trasferirà a Rasai di Seren del Grappa per entrare nel vivo della preparazione, mentre sabato 27 (ore 17), allo stadio Zugni Tauro di Feltre, è in calendario il primo test contro una formazione di categoria superiore: quel Padova che, la scorsa primavera, ha tentato l’assalto alla serie B.
Commenti
commenti