Chievo is back! Il conto alla rovescia è quasi terminato: sabato il grande evento a Verona
giovedì 18 Luglio 2024 - Ore 13:12 - Autore: Staff Trivenetogoal
Verona, 18 luglio 2024 – Manca sempre meno al grande evento targato ChievoVerona “CHIEVO IS BACK! – IL RITORNO DEI CAMPIONI”, in programma a Verona, sabato 20 luglio dalle ore16:30 (apertura cancelli ore 16:00), al Payanini Center (via S. Marco 114), in cui torneranno in campo le Vecchie Glorie della favola Chievo!
Un pomeriggio di festa, un evento pubblico aperto a tifosi, soci, appassionati per riannodare i fili di una storia calcistica che ha fatto grande Verona nel mondo e che, oggi, intende rivivere, con rinnovata passione, nel progetto A.C. ChievoVerona che havoluto fortemente organizzare e promuovere l’iniziativa aperta atutta la città (e non solo!).
LA PARTITA AMARCORD, campioni e allenatori del Chievo dei miracoli – Sul rettangolo verde del Payanini Center, si sfideranno gli ex calciatori che hanno scritto l’epopea del ChievoVerona: il fischio d’inizio della partita Amarcord sarà alleore 17:00.
A rappresentare trent’anni di ChievoVerona saranno presenti a Verona una trentina di ex campioni, mentre non mancheranno i grandi allenatori, gli artefici del Chievo dei miracoli: da (Mimmo) Di Carlo a (Bepi) Pillon, al mitico Gigi Del Neri.
IL PERSONALE DELL’OSTERIA SOCIALE ILMANGIABOTTONI PROTAGONISTA CON I CAMPIONI. Grazie alla collaborazione con A.I.A.S. (Associazione Italiana Assistenza Spastici) sezione di Verona, ad accompagnare in campo gli ex campioni del ChievoVerona saranno le ragazze e i ragazzi che operano come personale nell’osteria sociale Mangiabottoni di Verona, progetto nato nel 2018 e checoniuga il meglio della cucina veronese, veneta e italiana con ilgrande valore di un’anima sociale. Ad unire il progetto A.C. ChievoVerona e il Mangiabottoni, l’amicizia intercorsa in questi anni, ieri come FC Clivense e, oggi, come A.C. ChievoVerona, e la condivisione dell’impegno – a fondamento dello stesso piano industriale del progetto calcistico di Pellissier e Zanin – per una vera inclusione sociale delle personecon disabilità. Anche nel mondo del calcio.
LA SERATA EVENTO – Dopo la partita e lo spazio dedicato ai tifosi per foto e autografi con le stelle del ChievoVerona, la serata proseguirà al Parco Ottocento (Via Boscomantico, 9), con la cena conviviale alle ore 20.30 e un momento per aggiornare i presenti sui prossimi passi dell’A.C. ChievoVerona, che si sta preparando ad affrontare la prossima stagione2024/2025.
ESTRAZIONE MAGLIE CELEBRATIVE EVENTO – A chiudere, l’estrazione delle maglie di gara celebrative dell’evento. Entrambi gli appuntamenti, partita e serata, sono a pagamento, previa iscrizione sulla piattaforma eventbrite alla paginadedicata: https://chievoverona.eventbrite.com/. Solo il bigliettocompleto (partita e cena) dà diritto alla partecipazioneall’estrazione delle maglie celebrative.
Commenti
commenti