Dilettanti veronesi, domani il Saval Maddalena affronta il Lecce di Gotti a Neustift: tutti
martedì 16 Luglio 2024 - Ore 16:33 - Autore: Staff Trivenetogoal
di Roberto Pintore
Sbarca in serie A, si fa per dire, il Saval Maddalena neo promosso in Seconda categoria. Lo fa affrontando mercoledì 17 luglio nel ritiro austriaco di Neustift dove sta lavorando il Lecce di Luca Gotti pronto a coronare il sogno salvezza nel prossimo campionato targato 2024-25 di serie A. Il Saval scenderà in campo allo Stadion Melach Road Kematen in Tirol alle ore 17 in una gara di 40 minuti totali. A seguire alle ore 18.30 di nuovo in campo i giallorossi ( non è forse un caso che sia Lecce e Saval Maddalena indossano gli stessi colori di maglia il giallorosso?) del presidente Sticchi Damiani giocheranno contro la formazione dello SV Kematencon in due tempi da 30 minuti ciascuno.
“Nel 1973 mio padre fu trasferito a Verona-afferma Pio De Marco presidente del Saval Maddalena-dal 1981 al 1991 sono cresciuto a Lecce dove ho sviluppato le mie passioni, tra cui il tifo calcistico, successivamente sono dovuto rientrare a Verona”.
Legame con il Lecce per Pio di fatto mai tramandato. Infatti è un componente dei Nuclei Lecce organizzazione che fa sentire a casa, centinaia di salentini in Italia e non solo.
Un’occasione dunque unica per il Saval Maddalena. Misurarsi con una squadra in casa nel suo ritiro pre-campionato non capita tutti i giorni.
Commenti
commenti