Legnago, Baradji agli svizzeri dell’Yverdon: accordo raggiunto a Varese
sabato 13 Luglio 2024 - Ore 12:12 - Autore: Staff Trivenetogoal
F.C. Legnago Salus comunica di aver trovato un accordo con la società svizzera Yverdon-Sport Football Club per la cessione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Moussa Baradji.
L’accordo è stato raggiunto all’hotel “Vecchia Riva” di Varese, alla presenza di tutte le parti coinvolte.
Il “tuttocampista” francese ci lascia, dunque, dopo due stagioni belle e importanti, la prima delle quali lo ha visto assoluto protagonista della nostra vittoria nel campionato di Serie D, girone C, cui ha contribuito con 8 reti in 32 presenze, e suscitando l’interesse di numerosi club professionistici.
Sceglie invece di rimanere in riva al Bussè per vivere con i colori biancazzurri la sua prima stagione di Lega Pro e, nonostante un’annata condizionata dai problemi fisici, riesce comunque a mettersi in mostra, risultando importante per l’ottimo sesto posto finale in classifica e il conseguente accesso ai play-off per la Serie B.
In questi anni insieme, abbiamo potuto apprezzare le qualità umane, oltre che calcistiche, di Moussa Baradji, e quindi possiamo dire che un po’ ci rammarica che il calcio italiano se lo lasci sfuggire.
Noi lo lasciamo andare con il cuore triste, ma non sarebbe stato giusto impedire al ragazzo di vivere l’opportunità presentatasi davanti a lui, con la possibilità di giocare nella Credit Suisse Super League, la massima divisione elvetica e, al contempo, rinunciare a una plusvalenza importante, che ci permetterà di avere più risorse da reinvestire sul mercato alla ricerca di “nuovi Baradji”, in un’ottica in un’ottica di gestione sana, oculata e responsabile del club.
A Moussa, il miglior augurio di un proseguo di carriera brillante e ricco di soddisfazioni!
Commenti
commenti