Dolomiti Bellunesi, presentate le nuove maglie: tutti i dettagli
giovedì 11 Luglio 2024 - Ore 22:30 - Autore: Staff Trivenetogoal
La SSD Dolomiti Bellunesi svela il nuovo logo e le nuove maglie per la stagione 2024-2025. E lo fa all’interno di una serata arricchita dalla presenza di diversi sponsor e andata in scena al ristorante “Al Borgo” di Belluno. Gli elementi di novità rappresentano un passo importante per il club e aprono un ulteriore e suggestivo capitolo nella storia della società, in cui la tradizione si intreccia alla modernità e all’innovazione.
CREATIVITÀ – A creare il logo e le maglie è stata l’agenzia bellunese Playmode, in collaborazione con il designer Luca Fontana. Il simbolo che identificherà la società è disegnato con geometrie moderne, finalizzate a racchiudere l’unione dei tre componenti da cui è sbocciato il club: Ac Belluno, Union Feltre e Union San Giorgio Sedico. Al centro spiccano le maestose Dolomiti, patrimonio dell’umanità, a simboleggiare l’identità territoriale e il legame con l’ambiente. E i colori? Sono ispirati proprio dalle montagne: a cominciare dal rosa, per evocare il fenomeno dell’enrosadira, quando al tramonto le Dolomiti si tingono di sfumature magiche; l’antracite, invece, rispecchia la roccia caratteristica delle pareti verticali. E il verde simboleggia le piante che circondano le valli. Questo logo, inoltre, è stato progettato per essere versatile e adatto a diverse applicazioni, dalla stampa tradizionale al mondo digitale, in modo da garantire una forte riconoscibilità del brand in qualsiasi contesto.
EVOLUZIONE – Eleganza e identità contraddistinguono anche le tre nuove maglie, accompagnate dallo sponsor tecnico Adidas: un’altra novità di quest’annata. Bianca, rosa e in tonalità scura: la divise da gioco intende riflettere l’estetica del logo e ogni dettaglio è curato nel profondo. «Siamo entusiasti di presentare queste novità – ha dichiarato il presidente Paolo De Cian -. Tali elementi non rappresentano solo un aggiornamento estetico, ma la nostra evoluzione e, in parallelo, un forte legame con le nostre radici».
Commenti
commenti