Südtirol, il 3 agosto triangolare di lusso con Bologna e Bochum: i dettagli
mercoledì 3 Luglio 2024 - Ore 17:48 - Autore: Staff Trivenetogoal
Torneo triangolare di lusso sabato 3 agosto a Bolzano con protagoniste le formazioni del Bologna Football Club 1909, del VfL Bochum 1848 e i padroni di casa dell’FC Südtirol.
La manifestazione, a carattere internazionale si svolgerà sul terreno dello Stadio Druso di viale Trieste a Bolzano con la formula all’italiana: tre partite, ciascuna della durata di 60’, suddivisi in due tempi da 30’.
La prima partita è in programma alle ore 17.00 tra l’FC Südtirol e il Vfl Bochum. Alle 18.15 secondo incontro tra il Vfl Bochum e il Bologna e, alle 19.30, la terza e ultima gara tra il Bologna e l’FC Südtirol.
La prevendita partirà il prossimo 17 luglio; prezzi e modalità saranno comunicati nei prossimi giorni.
Il Bologna – in ritiro estivo a Valles – vanta 78 partecipazioni al campionato di Serie A a girone unico (su 93). I rossoblù felsinei si posizionano al nono posto nella classifica perpetua delle formazioni del massimo campionato italiano, forte di 7 scudetti, due Coppe Italia, una Coppa Intertoto Uefa e tre Mitropa Cup, oltre a due campionati di serie B e uno di C1.
La formazione emiliana ha chiuso al quinto posto lo scorso massimo campionato nazionale alle spalle di Atalanta, Juventus, Milan e ai campioni d’Italia dell’Inter, conquistando il diritto di partecipare alla prossima Champions League con Vincenzo Italiano al timone.
Il Verein für Leibesübungen Bochum 1848 – in ritiro estivo a Gais – è meglio noto come VfL Bochum o solo Bochum, nome della città germanica che rappresenta situata nella Renania Settentrionale-Vestfalia. È guidato dal nuovo tecnico Peter Zeidler e milita in Bundesliga, la massima divisione del campionato tedesco di calcio. Nella sua storia (fondazione nel 1911) ha partecipato a 37 edizioni di Bundesliga, ottenendo come miglior risultato due quinti posti, che hanno permesso al club di disputare in entrambe le occasioni la Coppa UEFA. Ha giocato in due occasioni la finale della Coppa di Germania, uscendone sempre sconfitto e ha vinto 4 Bundesliga 2. Ha chiuso lo scorso campionato in sedicesima posizione e ha vinto lo spareggio salvezza contro il Fortuna Düsseldorf, battuto ai tiri di rigore nel doppio confronto.
Commenti
commenti