Luparense, confermato Stefano Romanin come responsabile del settore giovanile: “Rimango umile, speriamo di fare bene”
domenica 9 Giugno 2024 - Ore 14:18 - Autore: Staff Trivenetogoal
La Luparense FC ufficializza il rinnovo di Stefano Romanin come responsabile del settore giovanile rossoblù. Per il dirigente classe 1972 si tratta del quinto anno a San Martino di Lupari sempre a capo delle giovanili dei lupi, con una parentesi relativa alla scorsa stagione in cui Romanin ha svolto con successo sia il ruolo di direttore sportivo che di allenatore della prima squadra, consegnando la tanto agognata salvezza nel playout di serie D di metà maggio, al termine di un’annata complicata.
Queste le dichiarazioni del responsabile del settore giovanile dei lupi: “Ritorno a fare il ruolo per il quale sono stato chiamato alla Luparense, a seguire il settore giovanile, incarico che ho svolto per svariati anni al Calcio Padova e al Cittadella. Da dicembre a metà maggio mi sono messo a disposizione della società per ricoprire altri ruoli, alcuni dei quali già svolti in passato, nel corso dei miei 32 anni nel mondo del calcio. Un periodo in cui ci sono state svariate circostanze nelle quali non è stato facile gestire gli equilibri, perché si era partiti con degli obiettivi estivi e ci si è trovati a gestire altre situazioni in autunno-inverno. Un consiglio che mi piacerebbe dare ai giovani e ai meno giovani che si apprestano ad affacciarsi al mondo della prima squadra, imparato dal mio più grande maestro di vita calcistica e non solo, Vittorio Scantamburlo, talent scout del Calcio Padova per più di 30 anni, è quello di rimanere sempre umili, lui diceva di diffidare di chi pensa o vuole farti credere di saperne una pagina più del libro”.
Il presidente rossoblù, Stefano Zarattini ha commentato così il rinnovo e dunque il prolungamento del rapporto lavorativo con Romanin: “Stefano è stato uno dei principali artefici della salvezza raggiunta, si è messo a completa disposizione della società, da responsabile del settore giovanile a direttore sportivo e poi allenatore. Tanti complimenti da parte di tutta la Luparense per lo spirito di adattamento, ha dimostrato senso di appartenenza sposando la società in tutto e per tutto. Siamo contenti che torni a svolgere il suo compito principale e gli auguriamo un buon lavoro”.
Il presidente Stefano Zarattini e tutta la Luparense FC augurano un buon proseguimento di lavori a Stefano.
Commenti
commenti