Verona-Inter 2-2, si chiude con una grande festa la stagione gialloblù: il racconto dal Bentegodi
domenica 26 Maggio 2024 - Ore 22:42 - Autore: Staff Trivenetogoal
di Tamiru Barazza
VERONA – L’ultima giornata di campionato vede l’ultimo ballo del 2023/24 dell’Hellas nel suo Bentegodi, in una sfida contro i campioni d’Italia dell’Inter. La formazione di mister Baroni parte immediatamente con un pressing asfissiante, che però concede fin troppo spazio alla squadra nerazzurra, che di fatto colpisce per prima con Arnautovic al minuto 10’: l’attaccante è abilissimo nello sfruttare il vantaggio fisico sul diretto marcatore e a infilare l’estremo difensore dei veneti. Le continue incursioni gialloblu però mettono in difficoltà la retroguardia dei campioni d’Italia, che si fanno sorprendere da un ottimo taglio alle spalle di Noslin al minuto 17’, abilissimo a infilare Audero con il piatto sinistro. L’Inter prova a rispondere subito a tono, con una conclusione deviata di Thuram che mette in estrema difficoltà Perilli, bravissimo a rialzarsi e smanacciare oltre la traversa. L’ottimo pressing dei padroni di casa permette loro di recuperare un sacco di palloni, tra cui quello da cui nasce l’azione del secondo gol: Noslin, servito dopo un ottimo recupero di Lazovic ai danni di Barella, mette al centro per l’accorrente Suslov. Lo stop e tiro del numero diciannove passano in mezzo alle gambe dei difensori nerazzurri e supera Audero, portando il Verona in vantaggio per la prima volta nel match. In pieno recupero, l’Inter ritrova il pari con Arnautovic, servito perfettamente sulla corsa dal passaggio di petto di Frattesi, ma soprattutto è abile ancora una volta a scaricare il pallone in porta. Si conclude così un primo tempo ricco di emozioni. Il secondo tempo vede l’esordio del portiere dell’Inter Di Gennaro, ma non altre emozioni particolari oltre a una grandissima parata di Perilli in apertura di seconda frazione. Il portiere si ripete poi al 70’ su una sassata di Chalanoglu da fuori area, alzata oltre l’ultimo legno con la punta delle dita. Il terzo portiere nerazzurro risponde con un’ottima parata dagli sviluppi di un corner a favore dei veneti. Manca poco alla fine quando Frattesi tenta l’ennesima conclusione per i neroazzurri: la palla viene salvata sulla linea dalla difesa dell’Hellas, che aveva visto Perilli superato ancora una volta dalle conclusioni avversarie. La sfida tra i due continua nei minuti finali, con l’estremo difensore di casa che riesce a difendere i propri pali con efficacia. Alexis Sànchez incredibilmente riesce a superare la difesa dell’Hellas al 92’, ma l’urlo di gioia dei tifosi ospiti viene spento da VAR, che annulla per fuorigioco. Si chiude così la stagione delle due squadre, con l’Hellas che tornerà ad agosto per una nuova stagione di Serie A, inseguendo l’Inter campione in carica.
HELLAS VERONA-INTER 2-2
Reti: 9′, 45′ Arnautovic, 16′ Noslin, 37′ Suslov
HELLAS VERONA (4-2-3-1): Perilli; Tchatchoua, Coppola, Cabal (dal 66′ Magnani), Vinagre; Serdar, Belahyane (dal 74′ Dani Silva); Mitrovic (dal 74′ Tavsan), Suslov (dall’82’ Cisse), Lazovic (dal 66′ Charlys); Noslin
A disposizione: Chiesa, Toniolo, Centonze, Dawidowicz, Patanè, Ajayi, Corradi, Bonazzoli
Allenatore: Marco Baroni
INTER (3-5-2): Audero (dal 67′ Di Gennaro); Bisseck, Acerbi, Carlos Augusto; Dumfries ( dal 56′ Cuadrado), Barella (dal 67′ Asllani), Calhanoglu, Frattesi, Dimarco (dal 56′ Buchanan); Thuram, Arnautovic (dal 56′ Sanchez)
A disposizione: Sommer, Sensi, De Vrij, Lautaro Martinez, Klaassen, Mkhitaryan, Pavard, Darmian, Bastoni
Allenatore: Simone Inzaghi
Arbitro: Luca Zufferli (Sez. AIA di Udine)
Assistenti: Matteo Bottegoni (Sez. AIA di Terni), Fabrizio Lombardo (Sez. AIA di Cinisello Balsamo)
NOTE. Ammoniti: 30′ Cabal, 61′ Barella Spettatori: 22.447
Commenti
commenti