Palermo-Sampdoria 2-0, saranno i rosanero a sfidare il Venezia in semifinale: andata lunedì al Barbera
venerdì 17 Maggio 2024 - Ore 22:23 - Autore: Dimitri Canello
PALERMO – Sarà il Palermo a sfidare il Venezia in semifinale playoff. I rosanero battono 2-0 la Sampdoria e staccano il pass per il penultimo atto degli spareggi promozione. A decidere un incredibile doppietta di un difensore, Diakité, eroe assoluto di serata. Al 43’ il vantaggio: Sugli sviluppi di un corner Brunori va al cross, la sfera arriva sui piedi di Diakité che buca Stankovic portando avanti gli uomini di Mignani. In apertura di ripresa il raddoppio: Diakité sigla la sua doppietta personale al 2’ inserendosi con i tempi giusti su un cross di Lund. Sarà dunque Venezia – Palermo in semifinale: andata al Barbera lunedì prossimo 20 maggio, ritorno venerdì 24 maggio al Penzo. Il Venezia avrà a disposizione il doppio risultato: in caso di parità fra andata e ritorno dopo i supplementari a passare il turno sarebbero gli arancioneroverdi.
PALERMO-VENEZIA 2-0
PALERMO (3-4-1-2): Desplanches; Graves, Lucioni, Ceccaroni (20′ Marconi); Diakitè, Segre, Ranocchia (78′ Henderson), Lund; Insigne (65′ Gomes); Brunori (78′ Mancuso), Soleri (78′ Di Francesco). A disp.: Pigliacelli, Aurelio, Buttaro, Stulac, Vasic, Di Mariano, Traorè. All. Mignani.
SAMPDORIA (3-4-2-1): Stankovic; Piccini (55′ Benedetti), Gonzalez, Ghilardi; Depaoli (55′ Stojanovic), Ricci (75′ Kasami), Yepes, Giordano (55′ Stojanovic); Esposito, Borini; De Luca. A disp.: Ravaglia, Conti, Ferrari, Leoni, Askildsen, Vieira, Verre, Alvarez. All. Pirlo.
ARBITRO: Colombo di Como (Lo Cicero-Mondin).
IV ufficiale Collu; Var e Avar Mariani-Meraviglia.
MARCATORI: 42′, 47′ Diakitè
NOTE: Ammoniti: Depaoli, Stojanovic (S), Desplanches, Lund (P)
Commenti
commenti