Atletico Castegnato-Treviso 1-2, i biancocelesti blindano il terzo posto e continuano a vincere con Perticone in panchina
lunedì 29 Aprile 2024 - Ore 11:40 - Autore: Pietro Zaja
Il Treviso non vuole più fermarsi con Romano Perticone in panchina. Da quando l’ex difensore del Cittadella ha preso il posto dell’esonerato Michele Florindo alla guida tecnica, infatti, i biancocelesti non hanno mai perso, ma, anzi, hanno sempre vinto. Quarta vittoria consecutiva, per un Treviso che si è rilanciato in vista dei playoff e che ha blindato, a una giornata dal termine della regular season, il terzo posto. In terra lombarda contro l’Atletico Castegnato è 1-2. Nel primo tempo le squadre si affrontano a viso aperto, senza riuscire, però, a portarsi in vantaggio, mentre nella ripresa è show totale. Prima viene annullato un gol a Gnago per una posizione di offside, poi è Meola a timbrare la rete del vantaggio. Cross dalla sinistra per il giovane centrocampista, che in tuffo con la testa insacca alle spalle del portiere del Castegnato Chini. Passano 2′ e De Respinis s’inventa tutto da solo il gol del raddoppio. Frittata della difesa di casa, che regala il pallone al Treviso, con l’attaccante ex Catania che s’invola verso la porta lasciando partire un potente mancino che trafigge, nuovamente, la porta avversaria. A nulla è servita la leggera deviazione dell’estremo difensore della squadra di Pedretti. Il Treviso amministra, ma il Castegnato ci prova fino alla fine e al 37′ accorcia le distanze con una zampata vincente in area di rigore di Bertocchi, dopo un cross arrivato dalla sinistra. I padroni di casa ci provano fino alla fine, ma al triplice fischio del direttore di gara il risultato parla chiaro: è 1-2 per i biancocelesti.
ATLETICO CASTEGNATO 1-2 TREVISO
Marcatori: st 15′ Meola (T), 17′ De Respinis (T), 37′ Bertocchi (A)
ATLETICO CASTEGNATO: Chini, Bortoletti, Bertocchi, Bellandi, Pizzoni (st 22′ Pesenti), Belotti, Maspero, Costanzo, Scalmana (st 39′ Magrograssi), Onkony (pt 30′ Zanini), Bertazzoli. All. Pedretti.
TREVISO (3-5-2): Sperandio; Raggio, Farabegoli, S. Salviato; Borsato (st 15′ Miccoli), Arcopinto, Nunes (st 36′ Simonetta), Meola (st 29′ Beccaro), Lattuchella; Posocco (st 15′ De Respinis), Gnago (st 10′ Sottovia). All. Perticone.
ARBITRO: Bonci di Pesaro
ASSISTENTI: Gatto di Collegno e Mandarino di Alba
NOTE: espulso Bertazzoli al 48′ st
Ammoniti: Bertazzoli, Maspero, Lattuchella e Arcopinto
Angoli 2-4
Recupero pt 2′ – st 5′
Foto: Treviso FBC 1993 Facebook
Commenti
commenti