Cinque squadre di Serie A in Champions: la Roma fa il colpaccio, Atalanta, Lazio e Napoli in lizza per la top 5
martedì 23 Aprile 2024 - Ore 16:02 - Autore: Staff Trivenetogoal
La Serie A entra nella fase più incandescente della stagione, quella in cui saranno decretate le squadre qualificate in Champions, negli altri tornei UEFA e anche i club che verranno retrocessi. Soprattutto sul versante Champions c’è una novità che ha cambiato le regole del finale di campionato, perché l’anno prossimo saranno 5 le squadre qualificate proprio grazie agli ottimi risultati ottenuti dalle italiane in campo europeo e alla nuova formula del torneo che prevede un girone unico.
Sarà davvero interessante seguire le quote Serie A in diretta live streaming su Betfair nelle prossime giornate, intanto, la Roma fa il colpaccio in Europa League insieme all’Atalanta, ma la Dea in campionato deve lottare per agguantare il quinto posto contro Lazio e Napoli, che le tengono il fiato sul collo.
Roma al top in campionato ed Europa League
Da quando è arrivato De Rossi la Lupa sta mordendo con tenacia tutte le avversarie e in campionato ha perso soltanto contro l’Inter capolista. Sul versante Europa League nei quarti di finale, i Giallorossi hanno eliminato il Milan di Pioli, a dimostrazione del fatto che questo club è in pole position per vincere la competizione.
I numeri in campionato parlano di 23 punti (su 30 disponibili) messi in cassaforte nelle ultime 10 gare, con uno score impeccabile di 7 vittorie, 2 pareggi e una sola sconfitta: benvenuti nell’era Giallo (De) Rossi.
L’Atalanta elimina il Liverpool favorito in Europa League ma in campionato floppa
La Dea sembra avere una doppia identità, indistruttibile in Europa dove ha eliminato il Liverpool favorito alla vittoria della competizione (oltre che in lizza per la vittoria del titolo di Premier), instabile in campionato, dove negli ultimi 5 match ha messo in cassaforte soltanto 5 punti su 15.
La gara da recuperare potrebbe rappresentare quella fiche in più per rilanciare l’Atalanta nella lotta alla qualificazione in Champions, ma dovrà fare i conti con Lazio e Napoli in prima linea per agguantare la top 5.
Napoli sempre più instabile in campionato: caccia disperata all’Europa
I Partenopei l’anno scorso hanno dominato le scommesse Italia ma quest’anno non sono mai arrivati neanche nella top 4 del campionato e il nono posto con cui hanno chiuso la giornata 32 è un chiaro segnale di instabilità.
Il 2 – 2 contro il Frosinone ha lasciato l’amaro in bocca a calciatori e tifosi, servirà ben altro per convertire questa caccia disperata all’Europa in qualcosa di più concreto.
Lazio al top, ma pesano le sconfitte contro Roma e Udinese
Sono queste le due gare che hanno rovinato la festa alle Aquile, impedendo di volare fino alla top 5, perché senza le sconfitte contro l’Udinese e nel derby della Capitale, staremmo parlando di un’altra classifica.
I Biancocelesti restano comunque una delle squadre più in forma del campionato nell’ultimo mese, ma è necessario alzare la posta in gioco e tentare di vincerle tutte per tornare in Champions League ancora una volta.
Commenti
commenti