Triestina-Novara 2-2, Addio 3° posto per gli alabardati: Vertainen evita la sconfitta al 94′
sabato 20 Aprile 2024 - Ore 20:30 - Autore: Riccardo Pirrotta
TRIESTE – La Triestina saluta definitivamente il 3° posto: Vertainen al 95′ evita la sconfitta ma il pari non basta per tenere vive ancora le speranze della terza posizione. I giuliani creano la prima occasione importante dopo soli 5′: cross insidioso di Correia che pesca al centro area Germano, l’ex Padova non impatta il pallone di pochissimo. Al 10′, il laterale alabardato ci riprova con un tiro-cross velenoso ma sulla sua strada trova un attento Minelli che in tuffo sventa il pericolo. Il Novara non riesce a uscire dal pressing alabardato, Malomo dal limite tenta la conclusione, sfera che termina di poco sul fondo. Proprio nel momento in cui la formazione di Bordin era padrona della partita, gli ospiti colpiscono a sorpresa con Urso e si portano in vantaggio al 27′. La reazione dell’alabarda però viene subito fuori e pochi minuti più tardi, Moretti riporta in equilibrio il match al 31′, gol in mischia per il difensore che arriva grazie a una presunta deviazione all’ultimo di Malomo. Vallocchia sfiora la rimonta al 44′, incornata che scheggia il palo. La Triestina rischia grosso sul tramontare della prima frazione di gara con la botta dai venti metri di Gerardini, palla che termina di poco alta sopra la traversa. Nella ripresa calano i ritmi, i padroni di casa si abbassano e il Novara prende più coraggio: Ongaro firma il 2-1 al 60′ e gela il popolo triestino. L’unico squillo della Triestina arriva al 65′ con El Azrak, destro dal limite che impegna Minelli. Vertainen all’ultimo respiro timbra il 2-2.
TRIESTINA: Agostino, Malomo (36’st Minesso), Vallocchia, El Azrak (27’st Vertainen), Lescano (36’st Redan), Germano, Correia, Fofana (21’st D’Urso), Rizzo, Petrasso (27’st Pavlev), Moretti.
A disp: Matosevic, Diakite, Gunduz, Anzolin, Ciofani, Jonsson, Ballarini, Celeghin, Crosara. All: Bordin.
NOVARA: Minelli, Urso, Bonaccorsi (19’st Bertoncini), Gerardini (13’st Schirò), Di Munno, Ongaro (42’st Caravaca), Khailoti, Bentivegna (8’st Corti), Ranieri, Boccia, Lorenzini.
A disp: Menegaldo, Desjardins, Cannavaro, Migliardi, Ngamba, Vilhjalmsson. All: Gattuso.
Arbitro: Di Francesco di Ostia Lido
Assistenti: Minafra di Roma 2 e D’Ascanio di Roma 2
Quarto Ufficiale: Aloise di Lodi
Marcatori: 27′pt Urso (N), 30′pt Moretti (T), 15’st Ongaro (N), 48’st Vertainen (T)
Ammonizioni: 21’st Khailoti (N), 23’st Minelli (N), 45’st Lorenzini (N)
Calci d’angolo: Triestina 5 – Novara 1
Recupero: 1’pt – 6’st
Commenti
commenti