Pro Vercelli-Mantova 1-1, serata stregata per i virgiliani: 4 pali! Ora il Padova sogna la rimonta
sabato 2 Marzo 2024 - Ore 20:26 - Autore: Giulio Pavan
Serata sfortunata per il Mantova che a Vercelli pareggia 1-1 e mette a referto ben quattro legni. I piemontesi passano in vantaggio già al 2′ con Mustacchio che di testa manda in rete una palla arrivata in area da un cross di Maggio. I virgiliani, colpiti a freddo, provano ad alzare il baricentro e al 18′ Trimboli non riesce a schiacciare a rete dopo aver ricevuto un cross di Radaelli. Il Mantova insiste anche con bomber Galuppini ma il pareggio arriva al 31′ con la firma di Brignani che colpisce di testa dopo un cross di Radaelli. Nella ripresa la squadra di Possanzini torna in campo determinata a ribaltare il risultato e al 48′ Galuppini colpisce palla di destro ma la sfera si infrange sul palo, i minuti passano e il Mantova continua ad attaccare ma al 68′ è ancora il legno a negare la gioia del gol a Redolfi. La serata stregata per il Mantova prosegue al 73′ con Galuppini che prova l’incarnata ma questa volta è la traversa a dire di no ai virgiliani. La fortuna sembra che abbia colpito pesantemente ma non è ancora tutto perché all’80′ Bragantini libera un destro dalla distanza ma è ancora una volta il palo a mettersi in mezzo tra il gol e il Mantova. Dopo sette minuti di recupero i virgiliani racimolano così il secondo pareggio consecutivo e domani il Padova ha la possibilità di portarsi a -4 punti (5 considerando lo scontro diretto)
PRO VERCELLI-MANTOVA 1-1
PRO VERCELLI (4-3-3): Mastrantonio; Rodio (74′ Frey), Parodi, Camigliano, Sarzi Puttini (74′ Iezzi); Iotti, Santoro; Haoudi, Mustacchio (67′ Pannitteri), Rojas (74′ Nepi), Maggio (82′ Petrella). A disp.: Ghisleri, Vaccarezza, Contaldo, Gheza, Rutigliano, Casazza, Forte, Citi, Pinzi, Kozlowski. All.: Dossena.
MANTOVA (4-3-3): Festa; Radaelli, Brignani (58′ De Maio), Redolfi, Celesia; Muroni (81′ Wieser), Burrai, Trimboli (74′ Bragantini); Galuppini, Mensah (81′ Monachello), Fiori (58′ Bombagi). A disp.: Sonzogni, Bani, Debenedetti, Cavalli, Fedel, Napoli, Panizzi, Argint, Maggioni, Giacomelli. All.: Possanzini.
ARBITRO: Andrea Bordin di Bassano del Grappa (assistenti: Spina di Palermo e Laghezza di Mestre).
RETI: 2′ Mustacchio. 31′ Brignani.
NOTE: Espulso all’ 88′ Botturi per proteste. Ammoniti: Parodi, Mustacchio, Santoro, Fiori, Galuppini, Possanzini (allenatore Mantova), Mastrantonio, Iotti, Dossena (allenatore Pro Vercelli), Frey. Calci d’angolo: 2-5. Recupero: 1′ + 5′.
Commenti
commenti