Reggiana-Südtirol 1-1, Odogwu risponde a Pieragnolo: terzo risultato utile consecutivo per i biancorossi
martedì 27 Febbraio 2024 - Ore 20:08 - Autore: Riccardo Pirrotta
REGGIO EMILIA – Lo scontro diretto per la salvezza tra Reggiana e Südtirol termina 1-1. La fitta pioggia ha reso difficile il bel gioco e le due squadre non hanno corso il rischio di sbilanciarsi in avanti, creando poche occasioni pericolose da una parte e dall’altra. Il primo tempo regala poche emozioni: il Südtirol si affaccia dalle parti di Bardi al 15′, El Kaouakibi da buona posizione svirgola il pallone e non riesce a inquadrare lo specchio della porta. La Reggiana risponde al 20′, destro dal limite di Portanova che sbatte sul palo esterno. Il numero 90 granata va vicino al gol anche al 25′, l’ex Genoa sbaglia l’ultimo controllo che lo avrebbe portato tutto solo davanti a Poluzzi , sprecando così una ghiotta chance per portare in vantaggio la formazione di casa. I biancorossi insistono sulla sinistra con Davi che arriva sul fondo e lascia partire un traversone insidioso, Bardi blocca la sfera grazie all’aiuto di Pieragnolo che di petto appoggia freddamente la sfera tra i guantoni dell’estremo difensore emiliano. L’ultimo squillo della prima frazione arriva al 44′, Merkaj si incunea in area di rigore ma proprio al momento del tiro, scivola sul terreno bagnato e permette alla difesa di recuperare. Nella ripresa i ritmi cambiano, le due compagini entrano con un diverso spirito e la partita prende un’altra direzione. Arrigoni spaventa subito la difesa granata, destro a giro termina di poco alto sopra la traversa. La Reggiana sfiora il vantaggio pochi minuti più tardi, Pieragnolo impegna con un tiro-cross Poluzzi, sulla ribattuta Pettinari litiga col pallone e da pochi passi spedisce clamorosamente il pallone sul fondo. I padroni di casa sbloccano il match al 62′, Blanco mette al centro per il liberissimo Girma che sbaglia la conclusione ma diventa fortunatamente un assist per Pieragnolo che davanti a Poluzzi è freddo e non sbaglia. La gioia granata dura però solo dieci minuti, al 72′ gli uomini di Valente riacciuffano la Reggiana: Odogwu è lesto a ribattere in rete il tiro deviato di Casiraghi, Bardi questa volta non può nulla. La squadra di casa esce dal campo tra i fischi del pubblico: vittoria che manca in casa da due lunghi mesi.
REGGIANA – SUDTIROL 1 – 1
Marcatori: Pieragnolo (R) al 63′, Odogwu (S) al 72′
REGGIANA (3-4-2-1): Bardi; Sampirisi, Szyminski, Marcandalli; Fiamozzi, Bianco, Cigarini (Kabashi al 74′), Pieragnolo; Portanova (Blanco al 60′), Girma (Melegoni al 74′); Pettinari (Gondo al 60′). A disposizione: Sposito, Satalino, Rozzio, Reinhart, Libutti, Okwonkwo, Antiste, Pajac, Melegoni, Kabashi. Allenatore: Nesta.
SUDTIROL (3-5-1-1): Poluzzi, El Kaouakibi (Molina al 59′), Scaglia, Cagnano, Masiello, Tait (Peeters al 84′), Arrigoni, Kurtic (Mallamo al 59′), Davi, Casiraghi (Ciervo al 83′), Merkaj (Odogwu al 46′). A disposizione: Drago, Broh, Rauti, Cisco, Kofler, Giorgini, Lonardi. Allenatore: Valente.
Arbitro: Giacomo Camplone. Assistente I: Valerio Colarossi. Assistente II: Fabrizio Aniello Ricciardi. IV Ufficiale: Stefano Milone. Var: Marco Serra. Avar: Salvatore Longo.
Note: Ammoniti Portanova (R) al 22′, Arrigoni (S) al 36′, Mallamo (S) al 68′.
Minuti di recupero: – (pt), 5′ (st)
Commenti
commenti