Spezia-Cittadella 4-2, cuore e coraggio non bastano al Citta: 5° sconfitta consecutiva per i granata. Caos e polemiche al Picco
sabato 17 Febbraio 2024 - Ore 15:56 - Autore: Riccardo Pirrotta
LA SPEZIA – Continua la striscia negativa per il Cittadella di Gorini: con lo Spezia arriva la 5° sconfitta consecutiva. I granata escono comunque a testa alta, dopo essere rimasti in 9 contro 11 per tutto il secondo tempo. Al Picco termina 4-2 per i bianconeri. Il Citta passa dopo soli 2′, cross di Vita e destro di prima intenzione di Pandolfi che spedisce la sfera sotto la traversa, dove Zoet non può arrivare. Lo Spezia si fa vivo con il primo tiro in porta al 22′, mancino insidioso di Verde, Kastrati blocca il pallone in due tempi. Gli aquilotti riportano in equilibrio il match al 37′ con la gemma di Verde: calcio di punizione perfetto che non lascia scampo all’estremo difensore granata . Di Serio ribalta il risultato tre minuti più tardi, traversone delizioso di Falcinelli e girata di testa vincente del numero 20 bianconero. Da lì in poi il Citta si fa male da solo: Branca lascia in 10 i propri compagni per eccessive proteste verso il direttore di gara ed allo scadere della prima frazione di gara, Angeli viene espulso per doppia ammonizione, raggiungendo così il capitano granata negli spogliatoi con largo anticipo. Ira dei granata che non hanno digerito le decisioni di Gualtieri. Nella ripresa, i bianconeri sono padroni del campo, con il Citta che cerca di pungere al momento giusto. Al 50′ arriva la rete che riduce ancora di più le speranze rimonta per la squadra veneta: Muhl colpisce di testa il pallone da pochi passi, Kastrati non può nulla. I liguri sfiorano il poker al 70′ ma fortunatamente la rete di Falcinelli annullata per posizione di offside. Il Citta a sorpresa riapre il match al 77′, Magrassi sfrutta l’errore in uscita di Zoet e spinge il pallone in rete a porta sguarnita. Moro al 93′ chiude la partita e blinda i tre punti dal dischetto: Kastrati spiazzato, palla da una parte e portiere dall’altra.
Spezia – Cittadella: 4-2;
Reti: 1′ Pandolfi (C), 37′ Verde (S), 40′ Di Serio (S), 50′ Muhl (S), 78′ Magrassi (C); 92′ Moro rig. (S)
Ammoniti: 20′ Angeli (C), 26′ Mastrantonio (C) 29′ Carissoni (C), 45+2′ Angeli (C), 46′ Carriero (C), 71′ Muhl (S), 91′ Sottini (C);
Espulsi: 45′ Branca (C), 45+2′ Angeli (C);
SPEZIA (4-3-1-2): Zoet; Mateju, Muhl, Nikolaou, Cassata (62′ Vignali); Nagy, S.Esposito, Jagiello (62′ Bandinelli); Verde (86′ Elia); Di Serio (76′ P.Esposito), Falcinelli (76′ Moro). All. D’Angelo.
CITTADELLA (4-3-2-1): Kastrati; Carissoni, Angeli, Frare, Rizza (67′ Baldini); Carriero (60′ Danzi), Branca, Mastrantonio (45′ Amatucci); Vita, Pandolfi (45′ Sottini); Pittarello (77′ Magrassi). All. Gorini.
Arbitro: Sig. Matteo Gualtieri della sezione di Asti.
Commenti
commenti