Vicenza-Pro Vercelli, Vecchi: “Domani giocherà Della Morte. Dobbiamo continuare così senza porci limiti”
lunedì 12 Febbraio 2024 - Ore 17:34 - Autore: Giulio Pavan
Queste le dichiarazioni di Stefano Vecchi alla vigilia di Vicenza-Pro Vercelli: “Cosa significa a livello mentale avere continuità? Non dobbiamo fermarci alla seconda partita di vittorie fuori casa, con continuità di intensità mentale da portare avanti. E’ una settimana tosta e dobbiamo continuare così con un’altra delle squadre che hanno i nostri stessi punti e sarà un altro bel banco di prova.
Come sta la squadra? Laezza ha fatto degli esami strumentali oggi e domani sapremo l’esito, lui verrà comunque convocato.
Domani possibile turn over? Ci sarà qualche avvicendamento anche se tutti meriterebbero di giocare. Posso dire che Della Morte comincerà dall’inizio.
Ronaldo ha giocato un’ottima partita, avrà continuità o toccherà a Rossi? Devo capire alcune cose con il nostro staff, comunque potrà esserci qualche cambiamento.
Quanto è stato importante il cambio mentale? C’è stata una crescita, nell’ultima partita abbiamo avuto un calo negli ultimi cinque minuti ma nel complesso abbiamo tenuto botta. L’atteggiamento mentale però è stato importante, da gruppo vero che non si demoralizza alle prime difficoltà.
Sono tornati al gol sia Rolfini che Ferrari, opinioni? Gli attaccanti hanno segnato: arriveranno partite in cui ci farà vincere Ferrari, abbiamo bisogno del giocatore che abbiamo visto nelle ultime partite.
Le dichiarazioni di Ferrari su di lei? Mi fa piacere quello che ha detto, può diventare anche un leader completo, attraverso il lavoro lo sta facendo. Stiamo trovando il modo perché torni il giocatore che ci faccia vincere le partite.
Delle Monache potrebbe cominciare dall’inizio insieme a Della Morte? Può essere un’idea, nelle scorse due partite non mi sembrava il caso di inserirlo per come si erano indirizzati i match però sono sicuro che anche lui sarà decisivo.
La panchina diventa fondamentale? Si, anche questo può aiutare per capire di chi ci possiamo fidare nei playoff. Dobbiamo però pensare una partita alla volta
Il terzo posto si sta avvicinando o lo vedete ancora lontano? Sei punti sono tanti, il nostro obiettivo è fare il meglio, se attraverso le prestazioni lo avvicineremo significa fare un percorso importante, già parlarne è tanta roba, dobbiamo continuare a lavorare senza metterci limiti. Serve avere grande equilibrio. Stiamo dimostrando di avere grande solidità, quando non riusciamo c’è il nostro portiere che sta facendo cose importanti. Sono contento ma ora serve continuità.
Che accoglienza si aspetta allo stadio? Credo che i tifosi vogliano vedere una squadra che dia tutto senza mollare, ed è ciò che stiamo facendo, non è semplice smaltire la delusione per il primo posto ma stiamo costruendo qualcosa di importante, mi auguro che i tifosi lo capiscano, e per questo servono le nostre prestazioni, io non posso muovere appunti su di loro.
Commenti
commenti