Verona, iniziativa ‘Amici dei Bambini’: Sean Sogliano premiato per la categoria direttore sportivo
giovedì 8 Febbraio 2024 - Ore 12:36 - Autore: Staff Trivenetogoal
Milano – Si è svolta ieri sera alla ‘Black Area’ della Galleria Lampo a Milano, la serata organizzata dall’associazione Sportiva Dilettantistica ‘US Aldini’ insieme all’associazione ‘Amici dei Bambini’, che ha visto, tra le altre, la premiazione del DS dell’Hellas Verona, Sean Sogliano, per la categoria ‘Direttore Sportivo’, premiato dall’allenatore del Varese, mister Corrado Cotta.
La manifestazione, che si svolge da ben 19 stagioni, quest’anno raccoglie fondi per sostenere il progetto ‘Casa Padre Mario’ una nuova comunità educativa per gli adolescenti fuori famiglia. Nel corso della serata è stato illustrato il programma del torneo ‘Amici dei Bambini’, oltre al progetto benefico che l’associazione ha scelto di sostenere, ovvero la realizzazione di una nuova comunità che possa essere un ambiente il più possibile familiare, e che garantisca accoglienza e protezione ad adolescenti allontanati dalle loro famiglie di origine.
La struttura andrà ad aggiungersi alle altre 17 che ‘Amici dei Bambini‘ ha già attive, distribuite tra comunità educative, case-famiglia e comunità mamma-bambino. ‘Ai.Bi‘ è un’organizzazione non governativa, costituita da un movimento di famiglie adottive e affidatarie, che dal 1986 lavora ogni giorno – con una sede nazionale e 25 tra sedi regionali e punti informativi in tutte le regioni – al fianco dei bambini ospiti negli istituti di tutto il mondo per combattere l’emergenza abbandono. ‘Ai.Bi.‘, inoltre, è presente nel mondo in più di 30 paesi, con sedi operative in Europa dell’Est, Americhe, Africa e Asia.
Oltre al Direttore Sogliano, altre personalità del mondo sportivo, e non solo, sono state premiate durante la serata. I riconoscimenti, infatti, sono stati assegnati anche al Sindaco di Milano Giuseppe Sala, al Direttore Sportivo dell’Inter Piero Ausilio, all’allenatore del Genoa Alberto Giardino e anche ad alcuni calciatori di Serie A, come Andrea Colpani e Yacine Adli – centrocampisti rispettivamente di Monza e Milan – Giorgio Scalvini e Alessandro Bastoni, difensori nell’ordine di Atalanta e Inter. Tra i premiati, inoltre, anche Massimo Callegari, giornalista e telecronista di SportMediaset, e il procuratore Vincenzo Raiola.
Commenti
commenti