Triestina, Ballarini si presenta: “Sto bene e sono pronto, mi lascio alle spalle quattro mesi difficili: e potevo arrivare già in estate. Sul Trento…”
giovedì 25 Gennaio 2024 - Ore 11:04 - Autore: Staff Trivenetogoal
Marco Ballarini è arrivato in prestito dall’Udinese alla Triestina. Il centrocampista si è raccontato al Piccolo di Trieste: “A dire la verità l’interesse c’era già stato nel mercato estivo, poi per un problema al ginocchio sono rimasto a Udine a curarmi. A gennaio si
è riaperta questa possibilità e non me la sono lasciata sfuggire. Per me è una grande opportunità di rilancio: ho sempre creduto in me nonostante l’infortunio, sono quattro mesi fermo e ho bisogno di giocare, e quindi se ne avrò l’opportunità darò tutto me stesso.
Lo scorso anno ho avuto un problema al tendine rotuleo e quest’estate non riuscivo a venirne fuori. Ci sono voluti 4-5 mesi di cura a Udine, con un’operazione di pulizia completa e ora finalmente sto bene. Io mi sento già pronto, perché è da fine dicembre che mi
alleno con la squadra, prima a Udine e poi a Trieste. Certo si tratta di trovare la migliore condizione e il ritmo partita. Dall’anno dell’esordio e anche in seguito ogni volta che sono tornato all’Udinese, mi sono sempre allenato con la prima squadra: è sempre una bella opportunità, la serie A è il livello massimo per riuscire a migliorarsi, anche in fatto di mentalità, e questo mi ha aiutato a crescere. Sì, soprattutto lo scorso anno a Trento è stato molto positivo: venivo da un periodo tribolato per infortuni e finalmente ho trovato quella continuità che mi mancava e ho fatto 32 presenze, Mi sono trovato bene e soprattutto abbiamo centrato l’obiettivo della salvezza diretta. Questa Triestina vale tanto, si vede che è una squadra costruita per raggiungere certi traguardi”
Commenti
commenti