Treviso-Este 2-1, Gnago e Borsato permettono a Florindo di rosicchiare tre punti alla Clodiense: il racconto dal Tenni
domenica 21 Gennaio 2024 - Ore 17:40 - Autore: Pietro Zaja
Dopo aver ritrovato la vittoria contro il Breno in trasferta, i biancocelesti di Michele Florindo fanno esultare il Tenni contro l’Este e cercano di avvicinarsi il più possibile a un’Union Clodiense che sembra già campione. 12 punti sono moltissimi da raggiungere… Solo un crollo vertiginoso dei granata permetterebbe al Treviso di credere ancora al primo posto, ma ipotizzare una caduta di Andreucci al momento pare pura fantascienza. La sconfitta dell’Union di oggi contro l’Atletico Castegnato, infatti, è certamente solo un piccolo incidente di percorso. Al Tenni, però, il Treviso si porta subito in vantaggio di due reti dopo soli 14′ di gioco. Prima Borsato, dal limite dell’area e servito da Nunes, imbuca alle spalle di Agosti, poi Gnago, con un rasoterra di destra sull’assist di De Respinis, indirizza il match. Si lotta fino a fine gara, quando un autogol riporta l’Este in partita a due giri di lancette dal 90′. Gli ospiti crossano verso l’area di rigore, Raggio sporca la traiettoria della sfera beffando Sperandio, che non riesce ad evitare che la rete si gonfi. I minuti passano e i biancocelesti riescono a mantenere un preziosissimo vantaggio. Al triplice fischio di Cortese è 2-1 per i padroni di casa, che accorciano le lunghe distanze dall’Union Clodiense e allungano di 2 punti dalla Dolomiti Bellunesi terza in graduatoria a quota 35 e fermata dal Mori Santo Stefano in casa sull’1-1.
TREVISO FBC 1993 2-1 ESTE
Marcatori: 12′ pt Borsato (T), 14′ pt Gnago (T), 43′ st autogol Raggio (E)
TREVISO FBC 1993 (3-5-2): Sperandio; Perticone, Salviato, Farabegoli, Borsato, Meola, Nunes, Arcopinto, Lattuchella; De Respinis, Gnago. All.: Michele Florindo. (A disposizione: Mulattieri, Simonetta, Miccoli, Posocco, Mariutto, Raggio, Leite, Mambelli, Beccaro).
ESTE: Agosti, Zanetti, Maset, Guitto, Calgaro, Giacomazzi, Franzolin, Caccin, Moscatelli, De Vido, Badon. All.: Andrea Pagan. (A disposizione: Pirana, De Palma, Piccardi, Tomasi, Zivotic, Pregnolato, Cardellino, Rossi, Okoli).
Ammoniti: Caccin (E)
Espulsi: /
Arbitro: Cortese
Assistenti: Mallimaci – Gigliotti
Minuti di recupero: 1′ pt, 5′ st
Spettatori: 893
Foto: FotoStampa Treviso FBC 1993
Commenti
commenti