Bassano-Campodarsego 0-0, reti bianche al Mercante: giallorossi a due punti dal terzo posto
domenica 21 Gennaio 2024 - Ore 21:25 - Autore: Staff Trivenetogoal
Un ottimo punto su un campo difficile e blasonato come quello del Mercante di Bassano. Finisce 0-0 la sfida valevole per la terza giornata di ritorno del campionato di serie D tra Bassano Virtus e Campodarsego. Contro un avversario forte e un punto più avanti in classifica il Campodarsego vende cara la pelle e alla fine si porta a casa un punto strameritato che consente di dimenticare subito il rocambolesco ko interno di domenica scorsa contro l’Atletico Castegnato allo stadio Gabbiano. Il risultato del Mercante è esattamente lo stesso maturato nella gara d’andata, allora disputata allo Stadio delle Terme di Monteortone di Abano. Reti bianche all’andata, reti bianche al ritorno. Punto come detto meritato per il Campodarsego, che forse ha anche qualcosa da recriminare, perché capace di costruire le migliori occasioni da rete. Finale davvero concitato con espulso Marchiori al 5’ di recupero nel Bassano Virtus. Cartellini rossi, sempre per i padroni di casa, nell’agitato finale per Forte, già uscito dal campo, e per Zuin, dalla panchina a gara terminata. E, a “condire” il finale anche alcuni tifosi di casa scesi addirittura in campo.
La prima palla gol è davvero importante ed è per il Campodarsego, che al 6’ con Cocola colpisce il palo con una conclusione potentissima. Al 12’ chance per il Basaano con un tiro di Cunico che passa davanti tutta la linea di porta ma non entra e finisce sul fondo. Al 37’ si rivede il Campodarsego con Diarrassouba che ci prova con un tiro cross parato agevolmente da Costa. Un minuto dopo ci prova Segalina con un tiro rasoterra sempre per i biancorossi. Il primo tempo termina 0-0.
La ripresa vede le due squadre sfidarsi duramente, ma non ci sono occasioni fino al 41’, quando ci prova Diarrassouba per gli ospiti con un colpo di testa debole. Al 3’ di recupero è il nuovo entrato Zuin per il Bassano ad impensierire Minozzi con un rasoterra che termina fuori. Poi il finale concitato e il fischio finale dell’arbitro che sancisce lo 0-0 finale.
BASSANO VIRTUS-CAMPODARSEGO 0-0
BASSANO VIRTUS: Costa, Seno, Ongaro (44’ st Bokoko), Simeoni (46’ st Sandrini), Marchiori, Cunico, Bordigia (27’ st Zanatta), Sagrillo, Fagan. Olonisakin (18’ st Zuin), Forte (42’ st Chia). Allenatore: Alessandro Pontarollo.
CAMPODARSEGO: Minozzi, Demo (17’ st Battilana), Ballan, Casella, Mboup, Gerevini, Cocola, Mosti, Pavanello (34’ st Cupani), Diarrassouba, Segalina (30’ st Sofia). Allenatore: Cristiano Masitto.
ARBITRO: Selva di Alghero.
NOTE: Espulsi nel Bassano Marchiori, Forte e Zuin. Ammoniti: Ongaro, Costa, Bordigia, Demo, Mosti, Diarrassouba e Mboup. Angoli: 6-1 per il Bassano. Recupero: 0’ e 5’.
foto: campodarsego calcio
Commenti
commenti