Roma-Verona, Baroni: “Secondo tempo di altissimo livello, ci dà fiducia: non era facile dopo cessioni e squalifiche”
sabato 20 Gennaio 2024 - Ore 20:36 - Autore: Staff Trivenetogoal
Queste le dichiarazioni di Marco Baroni a DAZN dopo Roma-Verona:
Il Verona è rimasto attaccato fino alla fine al risultato.
“Nel primo tempo la squadra ha iniziato bene, poi abbiamo commesso due errori. All’intervallo ho rimesso ordine e la squadra ha fatto un secondo tempo di altissimo livello. Ci dà fiducia. Non era facile a causa di cessioni e squalifiche, ma vedo l’impegno e la dedizione dei ragazzi. Ci dispiace per il risultato, sarebbe potuto essere diverso, ma questa prestazione è ciò che volevo”.
Con i due attaccanti più fisici riuscite a rendere di più contro questo tipo di squadre.
“Abbiamo alzato il baricentro e la pressione. Abbiamo messo Suslov sull’esterno che ci ha dato brillantezza e spunto, ci serviva. Poi abbiamo creato occasioni importanti, dispiace per il risultato”.
Si allenano i rigori?
“Li alleniamo. Non voglio mettere la croce addosso ai calciatori, la responsabilità è mia. Djuric è un rigorista, aveva l’80% di realizzazione. Ci dispiace, quando si va lì ci vuole personalità e a volte può capire. Djuric resta un giocatore importante, andiamo avanti”.
La squadra parte quasi studiando l’avversario, poi dopo l’episodio diventa ultra-offensiva e mette tutti in difficoltà: perché non succede dall’inizio?
“Siamo partiti bene, nel primo gol abbiamo commesso un errore e loro hanno sfruttato la nostra ampiezza. Era un errore che si poteva evitare, in questi campi vanno evitati il più possibile. Non si possono regalare queste cose alla Roma”.
Commenti
commenti