Pro Vercelli-Triestina, Tesser: “Abbiamo avuto tanta qualità e personalità: vittoria meritata”
sabato 20 Gennaio 2024 - Ore 22:17 - Autore: Staff Trivenetogoal
“Abbiamo capitalizzato alla fine dopo aver creato tanto soprattutto nel primo tempo, giocando contro un’ottima squadra e se non la punisci poi qualcosina rischi. Abbiamo giocato secondo me con tanta qualità e personalità, sviluppando tante situazioni e difendendoci con ordine contro una squadra che attacca con tanti uomini e gioca bene. La ripresa è stata più equilibrata ma non siamo mai stati rinunciatari così come non lo sono stati loro, penso sia stata una bellissima partita di categoria e alla fine ci è andata bene, con quel pizzico di sorte che serve ma con merito, senza rubare nulla. Qualche volta leggo che le squadre che hanno vinto da noi lo hanno fatto meritatamente, io su questo ho qualche volta avuto tanti dubbi, non ne ho invece sul fatto che oggi abbiamo vinto meritatamente noi.
Su Petrasso c’era curiosità e ha secondo me fatto una prestazione decisamente positiva. Aveva dalla sua parte uno dei punti forti della Pro Vercelli come Mustacchio, si è proposto in avanti ma ha anche difeso con ordine, qualità tattica e tecnica. Lescano ha fatto il riferimento davanti, deve ancora salire di condizione ma ha fatto reparto, ha saputo muoversi, ha concluso quattro volte verso la porta venendo rimpallato in modo decisivo anche poco prima del gol vittoria. Fofana ha già giocato da mezz’ala, deve migliorare un po’ il senso della posizione ma in allenamento fa sempre bene, con grande concentrazione. Con Pierobon poi in possibile uscita ho bisogno di giocatori che possano essere nelle migliori condizioni anche mentalmente, la scelta di Lamine è stata fatta anche sotto questo aspetto.
E’ stata nel complesso una bellissima partita per la categoria, giocata a viso aperto da entrambe le squadre con intensità, accelerazioni, senza tatticisimi esasperati ma giocata con ordine da tutte e due le squadre. Questo terreno di gioco che velocizza molto ha contribuito a creare una partita di questo tipo, i nostri centrocampisti si inserivano molto, loro sulle corsie andavano sempre in sovrapposizione, quindi tante situazioni per una gara molto bella e vinta su un campo difficile, contro una squadra che ha dimostrato il perché si trova in un’ottima posizione di classifica”.
Queste le dichiarazioni di Attilio Tesser dopo Pro Vercelli – Triestina
Commenti
commenti