Venezia-Sampdoria, Pohjanpalo: “L’infortunio è alle spalle, sono molto contento della mia prestazione e di quella della squadra”
domenica 14 Gennaio 2024 - Ore 20:59 - Autore: Staff Trivenetogoal
Joel Pohjanpalo, ti aspettavi un tuo ritorno così in grande stile? Con tre goal in una partita sola?
“Alla fine dell’ultimo anno ho avuto un po’ di difficoltà a causa dell’infortunio, ma sono tornato bene. Sono molto contento della prestazione mia e della squadra. Abbiamo avuto solo un piccolo attimo di sbandamento, oggi, quando la Sampdoria ha segnato. Ma successivamente, abbiamo reagito”.
A chi dedichi questa tua tripletta?
“A tutta la squadra, soprattutto quando la Sampdoria ha fato i due goal ci siamo dovuti unire. Non bastano i miei goal per vincere, ma serve l’aiuto di tutta la squadra”.
Il problema al piede ti aveva tolto un po’ di brillantezza?
“Giocare con il dolore non è facile, specie nello sprintare e nell’andare ai contrasti. Ora invece, per me è più facile giocare, anche sul piano dello scontro fisico”.
Dei goal che hai fatto, uno di tacco, uno di testa e uno su rigore, quale preferisci?
“I goal sono goal, non importa come ma l’importante è segnare. L’ultimo in particolare è stato una bella azione corale, in cui la squadra ha aperto bene la difesa e siamo riusciti a segnare”.
Come consideri il fatto di giocare con a fianco attaccanti come Pierini e Johnsen?
“Non mi trovo bene solo con loro, ma con tutti i giocatori offensivi. Poi certo, tutti hanno caratteristiche diverse: Dennis magari ha più velocità e dribbling, Nicholas riesce a trovare più spazi, ma anche Gytkjaer è un giocatore incredibile. Sono tutti compagni con cui si può variare lo schema tattico, Non è facile trovarne così, in Italia”.
Commenti
commenti