Atalanta Under 23-Trento 1-0, nella nebbia di Caravaggio il debutto di Moll Moll non porta buone notizie: ora Pavanel
sabato 13 Gennaio 2024 - Ore 20:23 - Autore: Staff Trivenetogoal
CARAVAGGIO – La prima di Joan Moll Moll sulla panchina porta con sé una sconfitta per il Trento, che non interrompe il lungo digiuno delle ultime partite con Bruno Tedino alla guida della squadra. Partita condizionata da una fitta nebbia, che a un certo punto ha fatto temere anche il rinvio. Moll Moll schiera inizialmente il 4-2-3-1, con Attys e Pasquato in campo dal primo minuto e il neo acquisto Giannotti ancora in panchina. Al 10′ la prima occasione per l’Atalanta: azione di Regonesi che entra in area da sinistra e va al tiro, palla che finisce di pochissimo a lato. Altra chance per i nerazzurri al 33′: Palestra tira in diagonale, mandando la sfera di poco a lato. Al 37′ Anastasia ha la palla buona per il vantaggio, ma spreca malamente da ottima posizione. Nel finale di tempo è Attys che sbaglia da ottima posizione. In apertura di ripresa si vede nuovamente l’Atalanta, che schiera l’artiglieria pesante: bel tiro da fuori area di Cissè e respinta con i pugni di un attento Russo. Al 16′ la chance più grossa per il vantaggio nerazzurro capita sul piede di Cissè che da centroarea raccoglie un assist perfetto di Regonesi, ma calcia altissimo. A sei minuti dalla fine arriva il vantaggio di Bonfanti, che manda di traverso la giornata ai gialloblù: angolo battuto da Mallamo che genera una mischia in cui Russo, uscito male, non riesce ad allontanare la palla che finisce tra i piedi di Bonfanti che a porta praticamente vuota non può sbagliare.
ATALANTA UNDER23 – A.C. TRENTO 1-0 (0-0)
RETI: 39’st Bonfanti
ATALANTA UNDER 23 (3-4-1-2): Vismara; Del Lungo, Bonfanti, Varnier; Regonesi, Gyabuaa (16’st Mallamo), Muhameti (37’st Mendicino), Palestra; Cortinovis (16’st Capone); Cisse (16’st De Nipoti), Di Serio (37’st Diao). A disposizione: Dajcar, Avogadri, Berto, Italeng, Solcia, Masi, Falleni. Allenatore: Francesco Modesto.
TRENTO (4-2-3-1): Russo; Frosinini (33’st Vitturini), Garcia Tena, Ferri, Vaglica (40’st Obaretin); Di Cosmo, Sangalli; Anastasia, Pasquato, Attys (27’st Giannotti); Petrovic. A disposizione: Pozzer, Di Giorgio, Ercolani, Galazzini, Brevi, Ruffato, Benallal. Allenatore: Joan Mola Moll.
ARBITRO: Alolfo Baratta di Rossano.
ASSISTENTI: Daniele Sbardella di Belluno e Simone Della Mea di Udine.
QUARTO UFFICIALE: Akash Jose’ Maria Nuckchedy di Caltanissetta.
NOTE: pomeriggio freddo, cielo nuvoloso, temperatura attorno ai 2°. Campo in buone condizioni. Ammoniti: 26’st Garcia Tena. Recupero: 1’+4’ Totale spettatori: 330.
Foto: Trento Calcio
Commenti
commenti