Verona-Salernitana 0-1, crollo casalingo per i gialloblù: al Bentegodi decide Tchauouna
sabato 30 Dicembre 2023 - Ore 19:57 - Autore: Staff Trivenetogoal
VERONA – Bruttissima sconfitta per il Verona, che cade in casa con la Salernitana e adesso torna a vedere inquietanti ombre in zona retrocessione. Al 13′ la prima occasione per la Salernitana: Mazzocchi dal limite dell’area di rigore prova il destro a giro, palla sul fondo di poco. Altra chance per i granata al 19′: Candreva crossa dalla destra, Tchaouna colpisce tutto solo al centro dell’area ma senza trovare lo specchio. Al 39′ Ngonge entra in area e cade giù, Mariani lo ammonisce per simulazione. La migliore occasione del primo tempo è ancora della Salernitana, con Simy che costringe a un super intervento in tuffo per evitare lo svantaggio. Montipò si supera due minuti dopo: angolo di Candreva, la palla arriva sul secondo palo per Kastanos che incorna a colpo sicuro, gran riflesso del portiere gialloblù che salva i suoi. Il Verona si vede solo al tramonto del primo tempo con Suslov e il pallone che viene deviato in angolo da Gyomber. Nella ripresa al 5′ la Salernitana passa meritatamente in vantaggio: corner battuto male dall’Hellas, ripartenza letale granata con Tchaouna che dal limite dell’area torna sul destro e con un diagonale fredda Montipò. Il Verona reagisce e al 20′ ha una gigantesca occasione per pareggiare: sponda di Djuric a favorire Ngonge che in volée calcia incredibilmente fuori da pochi passi. Nel finale Baroni inserisce Henry per Djuric, tentando il tutto per tutto. Coulibaly sbaglia il 2-0 in contropiede facendo disperare Inzaghi, poi più nulla, con il Bentegodi gelato per una sconfitta interna pesantissima
HELLAS VERONA-SALERNITANA 0-1
Rete: 49′ Tchaouna
HELLAS VERONA: Montipò, Tchatchoua (dal 60′ Terracciano), Hien, Dawidowicz, Doig (dall’87’ Cabal), Hongla, Folorunsho (dall’87’ Mboula), Suslov, Lazovic (dal 60′ Bonazzoli), Ngonge, Djuric (dall’82’ Henry)
A disposizione: Berardi, Perilli, Amione, Faraoni, Cruz, Kallon, Magnani, Serdar, Charlys, Coppola
Allenatore: Marco Baroni
SALERNITANA: Costil, Mazzocchi, Fazio, Pirola (dal 5′ Gyomber), Bradaric, Maggiore, Coulibaly, Candreva, Kastanos (dal 58′ Legowski), Tchaouna, Simy (dall’88’ Ikwuemesi)
A disposizione: Allocca, Salvati, Sambia, Martegani, Bohinen, Botheim, Cabral, Bronn, Lovato
Allenatore: Filippo Inzaghi
Arbitro: Maurizio Mariani (sez. AIA di Aprilia)
Assistenti: Valerio Colarossi (sez. AIA di Roma 2), Francesca Di Monte (sez. AIA di Chieti)
NOTE. Ammoniti: 39′ Ngonge, 72′ Legowsk, 78′ Doig, 90′ Candreva. Spettatori: 18.181
Commenti
commenti