Triestina-Padova, Struna: “Meritavamo di vincere, siamo stati superiori”
sabato 23 Dicembre 2023 - Ore 07:30 - Autore: Staff Trivenetogoal
“Abbiamo fatto una buona partita, nel complesso meritavamo di vincere e siamo stati superiori al Padova. L’arbitro purtroppo non è stato all’altezza, ha detto anche a me a tu per tu a fine partita di non aver diretto bene. Già dal primo minuto ha sbagliato e tanto, non dando il rosso per il fallo commesso dal loro giocatore su Lescano. Io ho chiesto perché non avesse dato il rosso, lui mi ha detto che era un scontro di gioco. Ma se rischia di rompergli la tibia, che scontro di gioco è? Poi è arrivato anche l’episodio su Malomo che ha deciso il punteggio, ci abbiamo poi messo anche del nostro rimanendo in dieci perché a parità numerica, secondo me, potevamo provare a pareggiarla e poi a ribaltarla.
Arriviamo a fine girone di andata con trentanove punti, un risultato che se lo avessero chiesto a noi giocatori, ai dirigenti, ai tifosi, ai giornalisti, credo tutti avremmo firmato subito. Normale che dopo stasera non si possa che essere arrabbiati, ora torniamo ognuno a csa propria per le feste, pronti a tornare alla ripresa degli allenamenti più carichi di prima e con grande voglia di rivalsa.
Di mercato non parlo, non so che idee abbia la società. Dico che siamo un gruppo forte, nel quale siamo diventati tutti molto amici e dove giochiamo tutti l’uno per l’altro. Noi ci crediamo, io ho firmato qui perché voglio salire di categoria, non l’ho mai nascosto e non lo nasconderò mai. Proveremo fino alla fine, questo è sicuro. Abbiamo una squadra importante, quindi ripartiamo dal sette gennaio provando a vincere ogni partita.
La partita l’avevamo preparata così e forse l’avevamo anche interpretata meglio di come l’avessimo preparata. A un certo punto io e Malomo andavamo a prenderli sui loro trenta metri, nel primo tempo non c’era alcuna sensazione di pericolosità da parte loro. E’ però anche vero che quando domini una partita devi anche fare gol, se il primo tempo lo chiudevamo in vantaggio di almeno un gol non credo ci fosse nulla da dire. Se poi però non concretizzi, poi può arrivare l’episodio che ti penalizza e questo è successo.
La cornice di pubblico è stata splendida e desidero ringraziare tutti i tifosi che sono venuti allo stadio. Spero ci sosterranno ancora di più nel girone di ritorno, perché daremo tutto per provare a dar forma a un sogno che abbiamo tutti noi, giocatori, piazza, addetti ai lavori, tutti quanti”.
Queste le dichiarazioni di Aljaz Struna dopo Triestina – Padova
Commenti
commenti