Trento, Del Piero protagonista in Primavera: doppietta alla San Marino Academy
lunedì 11 Dicembre 2023 - Ore 16:33 - Autore: Staff Trivenetogoal
PRIMAVERA A TUTTO GAS: 3-0 AL SAN MARINO E TERZO POSTO IN CLASSIFICA
MELTA DI GARDOLO (TN) Terza vittoria consecutiva per la Primavera allenata da Joan Moll che supera il San Marino Academy con un netto 3-0. La partita di sabato pomeriggio si indirizza subito al meglio grazie alla rete di Del Piero al 3’di gioco. È sempre l’attaccante gialloblù a raddoppiare per il Trento sul finire di prima frazione, mentre, nel finale di ripresa, la chiude Shima. Cronaca. Il Trento Primavera parte subito forte: al 3’ filtrante di Stankov per l’accorrente Del Piero che calcia un tiro rasoterra sul primo palo su quale il portiere ospite non può nulla. Al 12’ il San Marino Academy prova a rendersi pericoloso con il tiro di Molinari rimpallato in angolo. Al 26’ è Puzic a provarci con un tiro dal limite che finisce alto sopra la traversa. Un minuto più tardi è nuovamente il Trento a rendersi pericoloso con Ruffato, bravo ad innescare Del Piero che a tu per tu con Casadei non riesce però ad impattare la palla. Il San Marino spinge e al 39’ arriva al tiro con Molinari, la cui conclusione è ben controllata a terra da Di Giorgio. Al 41’ ecco il raddoppio del Trento: filtrante di Chanii per Del Piero che lascia partire un rasoterra che batte l’estremo difensore ospite. Si va dunque al riposto sul parziale di 2-0 in favore dei gialloblù. Ad inizio ripresa è la squadra ospite a provare a scuotersi con il tiro improvviso da centrocampo di Zafferani sul quale Di Giorgio è bravo a deviare in angolo. Al 52’ il tiro di Caverzan finisce fuori di poco. Al 55’ è Righi a provarci con un doppio tiro respinto dalla difesa trentina. All’ora di gioco Riccardi conclude verso lo specchio trentino ma Di Giorgio si fa trovare pronto. Al 69’, in seguito ad una gomitata da parte di Muratori su Pedergnana, il San Marino rimane in inferiorità numerica. Al 78’ è nuovamente la formazione di casa a rendersi pericolosa con il tiro mancino di Dedeli ben bloccato in presa dal portiere ospite. Al 91’ arriva anche la rete del definitivo 3-0: Benallal calcia precisamente il calcio d’angolo che Shima devia in rete grazie ai tempi giusti della deviazione aerea. Il prossimo appuntamento vedrà la squadra di Moll impegnata in trasferta contro il Lumezzane sabato 16 dicembre alle ore 14.30.
TRENTO – SAN MARINO ACADEMY 3-0 (2-0)
RETI: 3’pt, 41’pt Del Piero, 46’st Shima
TRENTO (4-3-3): Di Giorgio; Stankov, Pedergnana (25’st Dedeli), Puzic, Festi (13’st Grassetti); Miola, Chanii, Benallal; Del Piero (38’st Shima), Ruffato (13’st Zanon), Sartori (13’st Schneider). A disposizione: Broseghini, Abdiju, Gianotti, Piazza. Allenatore: Joan Moll Moll.
SAN MARINO ACADEMY (5-3-2): Casadei; Zafferani, Riccardi, Biondi (1’st Valli), Ciacci Mattia, Medri; Caverzan (33’st Celli), Molinari (1’st Muratori), Moretti (33’st Giacopetti); Righi, Ricci. A disposizione: Chiarabini, Ciacci Federico, Riccardi Simone, Renzi, Gasperoni. Allenatore: Nicola Cancelli.
ARBITRO: Marco Claus di Trento
ASSISTENTI: Andrea Sartori di Trento e Elena Biagi di Arco/ Riva.
NOTE: 80 spettatori. Ammoniti: 45’pt Ciacci Mattia. 42’st Chanii, 43’st Schneider. Espulsi: 24’st Muratori. Recupero: 2’+6’
L’UNDER 17 GIALLOBLÙ CONQUISTA UN OTTIMO PAREGGIO CONTRO IL PADOVA
PADOVA (PD) Nella dodicesima gara stagionale, andata in scena domenica pomeriggio presso lo storico campo sportivo Appiani, l’Under 17 di Gabbiano Santin strappa un importante pareggio al Padova. La gara si dimostra sin da subito ad alto ritmo e per lunghi tratti gli aquilotti prevalgono su un ottimo Padova, trovando la rete del momentaneo 0-1 allo scadere della prima frazione di gara grazie a Sonn, agile ad insaccare sugli sviluppi di una punizione calciata da Casagranda. Il primo tempo termina quindi sul risultato di 0-1 in favore degli aquilotti di mister Santin. Nella ripresa la compagine biancorossa cerca con forte determinazione di riequilibrare la gara e al 49’ trova il gol dell’1-1 con Cunico, bravo a mettere in rete dopo una serie di batti e ribatti in area di rigore. La partita è caratterizzata da continui ribaltamenti di fronte e al 76’ sono ancora i gialloblù ad andare in vantaggio, questa volta con Frizzi che dal vertice sinistro realizza una splendida punizione a giro sul secondo palo. Al 79’ i padroni di casa centrano la rete del definitivo 2-2 con Kasala su una mischia in area gialloblù. Il prossimo impegno in agenda per i giovani aquilotti sarà domenica 17 in casa contro il Vicenza.
PADOVA TRENTO 2-2 (0-1)
RETI: 45’pt Sonn, 4’ Cunico, 31’st Frizzi, 34’st Kasala
TRENTO (4-3-3): Santer; Calzà, Palushi. Degasperi, Sonn; Angeli, Deziulian (19’st Mazzurana), Mahecha (20’pt Carrieri); Marques Dos Santos (33’st Ongaro), Casagranda (19’ Rossi), Frizzi. A disposizione: Olivieri, Stenico, De Martini, Fedrizzi, Slomp. Allenatore: Gabbiano Santin.
PADOVA (3-4-3): Grandi; Cunico, Tonon, Uliana (25’ Tiozzo Piagio); Stievano, Carraro, Varone (20’st Bettin), Gava; Bartolini (25’st Benetazzo), Zuolo (45’st Bottaro), Kasala. A disposizione: Lotto, Bertin, Salifou. Allenatore: Agostini.
ARBITRO: Manzini. ASSISTENTI: Granziero e Baracco.
NOTE: Ammoniti: Uliana, Zuolo, Degasperi, Frizzi. Espulsi: Stievano, Gava, Santin (All.). Recupero: 2’ + 6’. Spettatori: 70 circa.
L’UNDER 16 DI MISTER BERTOLDI SCONFITTA DI MISURA
BRESCIA (BS) Nella penultima gara di andata, giocata domenica pomeriggio sul campo sportivo Rossaghe, l’under16 di mister Andrea Bertoldi si arrende di misura al Lumezzane. Le due formazioni regalano un ritmo di gara piuttosto alto sin dai primi minuti e dopo due buone occasioni per i gialloblù, i padroni di casa trovano il doppio vantaggio in due minuti, prima con Bregoli al 10’, bravo ad infilare Malinverni con un rasoterra dopo un’incursione in area di rigore e poi con Siscanu al 12’, che da fuori area insacca di piatto sul secondo palo. Gli aquilotti di mister Bertoldi sono però bravi a reagire e al 23’ dimezzano lo svantaggio con Fedele, abile a concretizzare il traversone di Spingola con un gran tiro sotto alla traversa. Alla mezzora Valduga va vicinissimo alla rete con un tiro da fuori area, ma due minuti più tardi Lisè trova il gol che chiude la prima frazione sul risultato di 3-1 in favore dei padroni di casa. Nel secondo tempo sono molteplici le occasioni per entrambe le parti e al 77’ il Trento riapre nuovamente la partita, quando Paoletto è più veloce di tutti a mettere in rete una respinta corta sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Gli aquilotti tentano il tutto per tutto e nella ricerca del pareggio, complice il forte sbilanciamento offensivo, Leonardi M. rimedia un cartellino rosso per fallo da ultimo uomo su una ripartenza della compagine bresciana. Nonostante i tentativi aquilotti, la partita termina 3-2 in favore dei bresciani. I gialloblù di mister Bertoldi scenderanno nuovamente in campo sabato 6 gennaio fuori casa in un’amichevole contro l’Albinoleffe.
LUMEZZANE – TRENTO 3-2 (3-1)
RETI: 10’pt Bregoli, 12’pt Siscanu, 23’pt Fedele, 32’pt Lisè, 32’st Paoletto
LUMEZZANE (4-3-3): Villa; Franceschini, Lela (38’st Loda), Rivarossi, Archetti; Bendotti, Muca (2’st Bonini), Siscanu (24’st Bugatti); Lise’, Bregoli (20’st Trenti), Beye (20’st Zani). A disposizione: Busi, Muhic. Paitoni. Mazzilli. Allenatore: Alessandro Baronio
TRENTO (4-3-3): Malinverni; Marchi (22’st Paoletto), Magro, Minelli (11’st Leonardi M.), Niouer; Chemolli, Fedele, Manfredi (1’st Dalla Palma); Albertini (11’st Leonardi R.), Valduga (1’st Eccheli), Spingola (19’st Gianotti). A disposizione: Demori. All: Andrea Bertoldi
ARBITRO: Simone Nicoli. ASSISTENTI: Maurizio Mambelli e Cesare Loda Magli.
NOTE: Ammoniti: Beye, Rivadossi, Lela. Espulsi: Leonardi M. Recupero: 2’ + 5’. Spettatori: 80 circa.
L’UNDER 15 GIALLOBLÙ SCONFITTA A PADOVA
PADOVA (PD) Alla dodicesima stagionale, disputata domenica allo storico campo sportivo Appiani, l’U15 di Gianluca Voltolini si arrende al Padova. La gara, contro la prima della classe, si dimostra sin da subito combattuta, con i gialloblù che in apertura di gara si vedono annullare anche un gol di Canestrini per fuorigioco. I veneti si dimostrano maggiormente cinici sotto porta e, già nella prima frazione, trovano la rete per ben tre volte. Nella seconda frazione i ragazzi di Voltolini aumentano i giri del motore, riuscendo anche a mettere a referto tre reti: la prima con Veizi su calcio d’angolo, la seconda con Longhi su punizione e la terza con Nervi direttamente dagli undici metri. La gara termina, dunque, 5-3 per i padovani che continuano la loro marcia verso la vittoria finale del campionato.
PADOVA-TRENTO 5-3 (3-0)
RETI TRENTO: 20’st Veizi, 38’st Longhi, 43’st Nervo
UNDER 14: Turno di stop in campionato
ZINGONIA (BG) Vittoria di prestigio in amichevole per la formazione allenata da Mister Fontana che supera nettamente in trasferta per 1-4 i pari età dell’Atalanta. Gli aquilotti torneranno in campo in casa sabato ore 15 contro l’Udinese.
AMICHEVOLE ATALANTA – TRENTO 1-4
RETI: 13’ pt Corradini, 20’ pt Shima, 28’ pt Toniolli, 16’ st Marzullo
TRENTO: Napoliello (25’ pt Retornaz, 10’ st Delpero), Paternoster (1’ st Penasa), Ravagni, Perenzoni, Tomedi, Martino (1’ st Dauti), Tacconi, Signorelli (1’ st Giovannini), Toniolli (1’ st Marzullo), Shima (10’ st Rossi M.), Corradini (1’ st Nguyen). All. Fontana
UNDER 13: Turno di stop in campionato
TRENTO CALCIO A 5
Turno di riposo per la squadra di Wegher. Gli aquilotti torneranno in campo venerdì 15 dicembre nella palestra di Gardolo alle ore 21 contro il Pineta. Intanto è stato ufficializzato l’avversario di semifinale di Coppa Italia. A contendersi la finale contro il Trento, lunedì 18 dicembre alle ore 21, sarà il Neugries. Chi vince andrà direttamente in finale.
CALCIO FEMMINILE (U.S.D. ISERA) – ECCELLENZA –
Per l’Isera calcio femminile, campione d’inverno di eccellenza femminile, è arrivata la pausa invernale. Le ragazze allenate da Mister Zorzutti torneranno in campo il 2 marzo contro il Südtirol B.
Commenti
commenti