Chions-Treviso 1-3, i biancocelesti blindano il secondo posto: tris del reparto offensivo al Bottecchia
domenica 10 Dicembre 2023 - Ore 17:45 - Autore: Pietro Zaja
Non si può di certo dire che gli attaccanti del Treviso non stiano trovando la via del gol. Anzi. Un tris firmato Gnago, Posocco e De Respinis per l’1-3 al Bottecchia di Pordenone contro il Chions fermo ai limiti della zona playout. Florindo può sorridere: palla in avanti e ci pensano gli attaccanti a ribadire in rete e a far esultare i propri tifosi, che oggi si sono fatti sentire per la prima volta per il gol del vantaggio di De Respinis al 29′ del primo tempo. Sullo 0-1 il parziale dopo i primi 45′ di gioco, ma dopo una decina di minuti della ripresa il Chions trova il pareggio con Valenta. Un 1-1 che dura appena 2′, grazie al gol di Posocco che ristabilisce le distanze decretate nella prima frazione. Per il sigillo definitivo che chiude il match, ecco Gnago al 37′, quest’oggi partito dalla panchina. 1-3. Al triplice fischio del direttore di gara è il Treviso a gioire e a portarsi nella Marca i tre punti, che consentono di consolidare il secondo posto alle spalle di una stratosferica Union Clodiense e di mantenere un vantaggio di 4 punti sulla truppa dolomitica di Nicola Zanini. Ma è già tempo di archiviare la bella vittoria di questo pomeriggio e di iniziare a pensare alla penultima giornata del girone d’andata, che vedrà il Treviso impegnato sabato al Tenni contro l’Atletico Castegnato alle ore 14:30.
CHIONS 1-3 TREVISO FBC 1993
Marcatori: 29′ pt De Respinis (T), 11′ st Valenta (C), 13′ st Posocco (T), 37′ st Gnago (T)
CHIONS: Tosoni, Moratti, De Anna, Valenta, Carella, Ferchichi, Pinton, Canaku, Ba, Benedetti, Zgrablic. All.: Andrea Barbieri. (A disposizione: Ioan, Borgobello, Bolgan, Musumeci, Tomasi, Reschiotto, Grizzo, Tarko, Casonato).
TREVISO FBC 1993 (3-5-2): Sperandio; Salviato S., Farabegoli, Raggio; Mambelli, Simonetta, Nunes, Arcopinto, Lattuchella; Posocco, De Respinis. All.: Michele Florindo. (A disposizione: Salviato F., Perticone, Meola, El Fadi, Mariutto, Bailo, Borsato, Gnago, Beccaro).
Arbitro: Vincenzo Hamza RIHAI di Lovere
Assistenti: Usman GHANI ARSHAD di Bergamo – Angelo MACCHIA di Militerno
Foto: FotoStampa Treviso FBC 1993
Commenti
commenti