Giacomo Marangon è un nuovo giocatore della SSD Dolomiti Bellunesi. Ed è, soprattutto, un rinforzo di assoluto spessore, pronto ad arricchire l’organico a disposizione di mister Nicola Zanini.
Classe 1992, originario di Porto Tolle, Marangon è un atleta da oltre 150 gol all’interno di una carriera vissuta prevalentemente in serie D. Proprio in D, al di là della recente parentesi al Prato, è sempre andato in doppia cifra in termini di gol segnati: dall’esordio con la maglia del Delta, nella stagione 2011-2012, passando per le esperienze con Adriese, Clodiense, Desenzano Calvina e Ravenna.
«Tengo a ringraziare il presidente De Cian – sono le prime parole dolomitiche di Marangon – e il direttore generale Piazzi per la fiducia che mi hanno dimostrato. Qui trovo un progetto importante e una società ambiziosa. In più, la squadra sta disputando un buonissimo campionato, come conferma l’attuale terzo posto in classifica».
Seconda punta o trequartista («in generale, mi piace svariare sull’intero fronte d’attacco), il trentunenne del Polesine torna a calcare i campi del girone C: «Non ci giocavo da tre anni, ma so che il livello è sempre più elevato. Per questo, voglio dare una mano alla squadra: garantirò il massimo impegno in ogni sfida e cercherò di infondere un po’ della mia esperienza, specialmente ai giovani».
A dare il benvenuto a Marangon è il direttore generale, Luca Piazzi: «È un giocatore destinato a completare la nostra rosa, fortemente voluto dalla dirigenza e dal mister. Può farci fare il salto di qualità e migliorare tutti. Giacomo arriva con forti motivazioni, siamo felici di averlo tra noi e di aver portato a termine l’operazione in un mercato strano come quello invernale: nel momento in cui è emersa questa opportunità, l’abbiamo subito colta».