Triestina-Arzignano, Vallocchia: “Ripartire così dopo aver staccato per forza la spina non era affatto semplice: avanti per la nostra strada”
sabato 25 Novembre 2023 - Ore 22:57 - Autore: Staff Trivenetogoal
“Oggi diciamo che ho fatto contento anche il mister, chiede sempre ai centrocampisti e alle mezzali di tirare anche da fuori, stasera ci sono riuscito ed è andata bene. Ripartire così dopo aver staccato per forza la spina, dopo il filotto di risultati e un pareggio che ci aveva lasciato l’amaro in bocca, non era affatto semplice. Stasera era una gara difficile e ne avremo tante una in fila all’altra già a partire da martedì, poi ancora sabato, poi ancora l’infrasettimanale e via così. Sarà un bel mese impegnativo. Definiscono giocatori importanti quelli arrivati alla Triestina, no? Credo che adesso sta a noi dimostrare se siamo di questa pasta.
Magari tante volte chi fa gol prende la copertina ma di fronte avevamo un avversario che ha giocato un’ottima partita, in questo senso direi quindi che a livello difensivo stasera siamo stati tanta roba. La difesa ci dà tante garanzie, talvolta ci sentiamo tranquilli anche nel lasciarli uomo contro uomo o in inferiorità e veniamo poi richiamati ad esempio da capitan Malomo. E’ importantissimo il lavoro di tutti ma avere un reparto così roccioso è fondamentale e stasera c’è stata di certo una dimostrazione.
La standing ovation al momento del cambio? Momento bellissimo, sinceramente non me l’aspettavo. Se proprio vogliamo essere pignoli e rompiscatole sarebbe stato ancor più bello al “Rocco” ma prendiamo tutto quello che c’è di buono, a partire dall’affetto di tutti i tifosi che anche qui non ci fanno mai mancare il loro sostegno. A livello personale è stato sicuramente un momento che porto dentro e che mi sono goduto appieno, anche uscendo dalla parte oppsota del campo e facendomi metà perimetro per raggiungere la panchina dalla parte opposta.
Il calendario è molto fitto, martedì c’è la coppa che è un impegno importante, una trasferta che porta via energie fisiche e mentali. Poi è una gara alla quale la piazza tiene, noi pure ci teniamo, quindi testa a martedì e da domani pronti a tornare in campo per allenarci e preparare la prossima sfida. Non possiamo nemmeno goderci la vittoria di stasera ma è così. è il campionato che abbiamo scelto di fare accettando la Triestina, siamo tutti contenti per questo quindi testa bassa e avanti per la nostra strada, cercando di portare sempre a casa il massimo”.
Queste le dichiarazioni di Andrea Vallocchia dopo Triestina – Arzignano
Commenti
commenti