Trento, clamoroso tracollo dell’Under 17: otto gol al passivo col Cesena
lunedì 20 Novembre 2023 - Ore 14:12 - Autore: Staff Trivenetogoal
TRENTO (TN) Nella nona gara stagionale, andata in scena domenica pomeriggio presso il campo di Cristo Re, l’Under 17 di Gabbiano Santin, priva del bomber Marques Dos Santos out per infortunio, cade di fronte ad un Cesena straripante. Gli ospiti dimostrano le proprie qualità tecniche sin dal principio di gara, trovando il vantaggio dopo soli 3 minuti grazie alla rete di Amadori. Gli aquilotti ci provano ma il pallino del gioco rimane, per la maggior parte del tempo, in possesso della compagine romagnola, che nel corso del primo tempo trova anche altre due reti: al 18’ con Zamagni e al 31’ con Comandini. La prima frazione termina quindi sul punteggio di 0-3. Nella seconda metà di gara la musica non cambia e le forze fresche inserite da mister Santin non bastano a contenere il ritmo dei bianconeri, che chiudono la partita sullo 0-8 con due gol centrati nel finale dai neo entrati Berti e Shehi. Ai gialloblù va dato merito di averci provato fino alla fine nonostante la caratura degli avversari. Il prossimo impegno in agenda per i giovani aquilotti sarà domenica 26 novembre fuori casa contro la Virtus Verona.
TRENTO – CESENA 0-8 (0-3)
RETI: 3’pt Amadori, 18’pt Zamagni, 31’pt Comandini, 5’st Bertaccini, 7’st Biguzzi, 36’st Okoli, 42’st Berti, 44’st Shehi
TRENTO (4-3-3): Santer; Calzà (16’st Fedrizzi), Palushi (37’st De Martini), Slomp (16’st Pedri), Angeli; Sonn, Mazzurana (32’st Dezulian), Degasperi; Casagranda (32’ Ongaro), Modena (1’st Stankov), Frizzi (32’st Rossi). A disposizione: Olivieri, Badiaga. Allenatore: Gabbiano Santin.
CESENA (4-3-3): Fontana; Comandini (23’st Shehi), Ridolfi, Zamagni (23’st Berti), Brisku (9’st Liverani); Greco, Biguzzi (23’st Piermaria), Amadori; Galvagno (9’st Okolo), Bertaccini (9’st Gori), Lantignotti (34’st Fabbri). A disposizione: Magnani, Sanaj. Allenatore: Roberto Tamburini.
ARBITRO: Armellini. ASSISTENTI: Rusu e Battan.
NOTE: Recupero: 1’ + 3’. Spettatori: 70 circa.
UNDER 16 DI MISTER BERTOLDI SCONFITTA DAI CAMPIONI D’ITALIA
CESENA (FC): Nella settima gara di campionato, giocata domenica pomeriggio sul campo sportivo Romagna Centro di Cesena, l’under 16 di mister Bertoldi trova un’amara sconfitta contro i neo campioni d’Italia 2022/23 categoria under 15. I padroni di casa partono in quinta e nonostante i gialloblù controllino il gioco per diversi tratti di gara, la partita si mette subito in salita con i romagnoli che sfruttano con cinismo le proprie occasioni. Al 7’ i bianconeri passano infatti in vantaggio per effetto dell’incornata vincente di Scapoli su corner. Al 14’ arriva anche la rete del 2-0 con deviazione fortuita di Marini che spiazza un incolpevole Demori, mentre, al 35’ i padroni di casa segnano la rete del 3-0 che sancisce la fine del primo tempo. Nel secondo parziale la piega della gara rimane la medesima e gli ospiti vanno a segno al 50’ e al 52’, rispettivamente sugli sviluppi di una triangolazione e dopo un’azione personale di Ricci, autore di una tripletta. Il definitivo 6-0 giunge al 88’ con Paoletti. Un risultato probabilmente anche troppo severo per la squadra di Bertoldi, che nel corso della partita ha sviluppato delle trame positive ed espresso un buon calcio. Il prossimo impegno per i gialloblù di mister Bertoldi sarà domenica 26 novembre in casa contro il Legnago.
CESENA – TRENTO 6-0 (3-0)
RETI: 7’pt Scapoli, 14’pt Marini, 35’pt 5’st 7’st Ricci, 43’st Paoletti
CESENA (4-3-3): Musardo; Zaghini, Marini, Pezzi, Giometti; Cavalletti, Casadei, Frisoni; Ricci, Poletti, Scapoli. A disposizione: Apuzzo, Cenerelli, Paterna, Cimatti, Bagnolini, Petito, Maroni, Moretti, Da Rugna. Allenatore: Lorenzo Magi.
TRENTO (4-3-3): Demori; Marchi (26’st Magro), Chemolli, Minelli (30’st Leonardi M.), Eccheli; Segalla, Fedele (14’st Dalla Palma), Manfredi (26’st Valduga); Bosisio (1’st Laratta), Battocchi (1’st Modolo), Spingola (14’st Leonardi R). A disposizione: Malinverni, Niouer. Allenatore: Andrea Bertoldi.
ARBITRO: Alessandro Tassi. ASSISTENTI: Muzzo e Angelini.
NOTE: Ammoniti: Pezzi, Modolo. Recupero: 1’ + 4’. Spettatori: 60 circa.
L’UNDER 15 GIALLOBLÙ SCONFITTA DI MISURA
TRENTO (TN) Alla nona stagionale, disputata domenica mattina al campo di Cristo Re, l’Under 15 di mister Gianluca Voltolini si arrende con onore al Cesena. Al 4’ di gara gli ospiti segnano la rete dello 0-1 sugli sviluppi di un contropiede. La partita si dimostra però fin da subito equilibrata e al 23’ è Nervo a portare il punteggio sull’1-1 con un bel tiro in diagonale, chiudendo il primo parziale in pari. Nel secondo tempo il Cesena inserisce forze fresche e al 10’ centra la rete dell’1-2 con Morigi mentre la 37’ trova la rete del definitivo 1-3 con Bucchi. L’under 15 gialloblù tornerà in campo domenica 26 novembre in trasferta contro la Virtus Verona.
TRENTO – CESENA 1-3 (1-1)
RETI: 4’pt Conte, 23’pt Nervo, 10’st Morigi, 37’pt Bucchi
UNDER 14
VICENZA – TRENTO 2-0
RETI: 6’pt Pattina, 38’st Miron
Prossimo impegno: Trento – Padova domenica 26 novembre
UNDER 13
VENEZIA – TRENTO 5-2
Tempi: 1-0, 2-0, 0-1, 0-0
RETE TRENTO: Giovannini
Prossimo impegno: Trento – Legnano domenica 26 novembre
TRENTO CALCIO A 5 – SERIE C –
TRENTO – GOSTIVAR 5-1
RETI TRENTO: Scaduto, Buffa, Iancu, Vivian D., Vivian M.
GARDOLO (TN) Ritrovata la semifinale di Coppa Italia ai danni del Calcio Bleggio, battuto lo scorso martedì 14 novembre, i gialloblù venerdì hanno fatto propria per 5-1 la sfida di cartello contro il Gostivar. A segno, per gli aquilotti, i fratelli Mirco e Davide Vivian, Buffa, Iancu e Scaduto.
CALCIO FEMMINILE (U.S.D. ISERA) – ECCELLENZA –
ISERA – NEUGRIES 8-0
RETI: 10’pt 16’pt 23’pt Conci, 8’st 17’st 43’st 46’st Panizza 19’st Salvetti
ISERA (TN) Ancora una vittoria per le ragazze allenate da Mister Zorzutti che s’impongono, nel rettangolo verde di casa, per 8-0 sul Neugries, confermandosi così prime in graduatoria. Da segnalare l’esordio in prima squadra delle under 19 Giulia Moggiol (2007) Aurora Righetti (2007) e Ester Avesani (2008). Domenica prossima, nell’ultima partita del girone d’andata, sfida contro il Riva del Garda, seconda in classifica.
Commenti
commenti