Palermo-Cittadella 0-1, Carissoni per Pandolfi e il popolo granata può esplodere di gioia: tre punti d’oro al Barbera
domenica 12 Novembre 2023 - Ore 18:13 - Autore: Pietro Zaja
Al Renzo Barbera, alle ore 16:15, è andata in scena una sfida tutt’altro che semplice per il Cittadella. In questa Serie B, di gare “alla portata” non ce ne sono. Gorini e il Citta lo sanno benissimo, soprattutto se di fronte a loro si trova un Palermo più agguerrito che mai in corsa per la promozione in Serie A. I rosanero, alla ricerca di tre punti per cercare di rimanere in scia a un grande Venezia, vincitore contro il Catanzaro nell’anticipo del venerdì per 2-1 al Penzo, si fanno fermare proprio dai granata in pieno recupero. Nessuna rete, poche conclusioni verso gli specchi delle due porte difese da Pigliacelli e Kastrati e una partita indirizzata a terminare con un punteggio che sarebbe andato più stretto a un Cittadella con l’obiettivo di non retrocedere, ma ampiamente al di fuori della zona bollente della classifica fino a questo momento grazie a ottime prestazioni e grandi rimonte, fino al gol provvidenziale di Pandolfi in pieno recupero. Subentrato nel corso del secondo tempo ad Amatucci, servito dall’assist di Carissoni, proprio Pandolfi realizza il gol decisivo nel maxi recupero in stile Qatar decretato dal direttore di gara Fabbri. Vittoria clamorosa del Cittadella per tre punti dal peso d’oro.
PALERMO 0-1 CITTADELLA
Marcatori: 90+8′ Pandolfi (C)
PALERMO (4-2-3-1): Pigliacelli; Meteju, Lucioni, Marconi, Aurelio (83′ Lund); Gomes, Stulac (67′ Segre); Insigne (61′ Valente), Coulibaly (83′ Henderson), Di Mariano (61′ Mancuso); Brunori. All.: Eugenio Corini. (A disposizione: Desplanches, Kanuric, Nedelcearu, Jensen, Buttaro, Soleri).
CITTADELLA (4-3-2-1): Kastrati; Salvi, Pavan, Negro (74′ Angeli), Carissoni; Carriero (84′ Kornvig), Branca, Amatucci (46′ Pandolfi); Vita, Cassano (70′ Mastrantonio); Pittarello (69′ Maistrello). All.: Edoardo Gorini. (A disposizione: Maniero, Rizza, Giraudo, Danzi, Maistrello, Magrassi, Baldini).
Ammoniti: 8′ Amatucci (C), 55′ Salvi (C), 90+5′ Branca (C), 90+5′ Segre (P), 90+9′ Pandolfi (C)
Espulsi: /
Arbitro: Fabbri
Assistenti: Giallatini – Miniutti
IV: Emmanuele
Var: Valeri
Avar: Gualtieri
Minuti di recupero: 0′ pt, 9′ st
Commenti
commenti