Genoa-Verona 1-0, crisi senza fine per l’Hellas: solo l’esonero di Baroni può evitare la B
venerdì 10 Novembre 2023 - Ore 22:40 - Autore: Giulio Pavan
GENOVA – Al peggio non c’è mai fine e il Verona lo sa bene: perde 1-0 a Genova contro il Grifone e prosegue senza soluzione di continuità la crisi che segna pericolosamente il campionato dei gialloblu. Al Ferraris i ritmi non sono particolarmente elevati e la prima frazione sembra indirizzata a chiudersi senza reti ma al 43′ Haps scucchiaia per l’inserimento di Dragusin che calcia forte al volo col destro battendo Montipò sul suo palo. La squadra di Gilardino continua a spingere e a pochi istanti dal duplice fischio Badelj tenta la conclusione dalla distanza ma Hien intercetta palla e allontana il pericolo. Al rientro in campo dopo l’intervallo il Verona prova a reagire e al 50′ conquista un corner ma Dragusin spazza via la sfera. Lo sprint dell’Hellas si esaurisce presto perchè tra il 57′ e il 58′ i rossoblu hanno una doppia occasione con Puscas che sciupa incredibilmente davanti a Montipò e non trova il raddoppio. Il Verona è consapevole di non poter uscire dal Ferraris con una sconfitta e al 73′ ci prova con Terracciano che ribatte verso la rete un cross di Faraoni respinto da Martinez ma la conclusione dell’esterno gialloblu si infrange contro il palo. La squadra di Baroni tenta l’assalto anche al 79′ con Djuric che si prodiga con un colpo di testa ma Martinez si supera e salva il risultato. Per il Verona si tratta della quinta sconfitta di fila e a questo punto l’esonero di Baroni può essere l’unica soluzione per evitare la serie B.
GENOA-HELLAS VERONA 1-0
Rete: 44′ Dragusin
GENOA: Martinez, Bani (dal 41′ De Winter), Dragusin, Vasquez, Sabelli, Frendrup, Badelj (dall’85’ Thorsby), Strootman (dall’85’ Malinovskyi, Haps (dall’85’ Maturro), Gudmundsson, Ekuban (dal 53′ Puscas)
A disposizione: Leali, Sommariva, Martin, Vogliacco, Jagiello, Kutlu, Hefti, Galdames
Allenatore: Alberto Gilardino
HELLAS VERONA: Montipò, Magnani, Hien, Amione (dal 70′ Duda), Terracciano, Hongla, Folorunsho (dall’85’ Saponara), Suslov (dal 62′ Cruz), Doig (dal 62′ Faraoni), Bonazzoli (dal 46′ Ngonge), Djuric
A disposizione: Berardi, Perilli, Serdar, Charlys, Tchatchoua, Coppola, Mboula
Allenatore: Marco Baroni
Arbitro: Daniele Orsato (Sez. AIA di Schio)
Assistenti: Dario Cecconi (Sez. AIA di Empoli), Christian Rossi (Sez. AIA di La Spezia)
NOTE. Ammoniti: 26′ Hien, 49′ Vasquez, 60′ Terracciano, 66′ Faraoni
Commenti
commenti