LEGNAGO – Dopo tre risultati negativi ingiusti, il Legnago Salus è riuscito a muovere la classifica, nonostante le numerose assenze, ottenendo un ottimo pareggio nel match casalingo contro la Pro Vercelli. I primi a creare pericolo sono stati i ragazzi di mister Donati; al primo minuto il capitano Rocco ha servito Mazzali che, dalla sinistra, ha crossato in area. Rocco si è avventato sulla palla e ha calciato di prima intenzione, ma il suo tiro è stato bloccato da un difensore avversario. Al 15’, gli ospiti hanno avuto una punizione dal limite, battuta da Iotti; la difesa di Legnago ha respinto il suo tiro e anche il tentativo di ribattuta. Al 17’, Rocco è entrato in area partendo dalla fascia sinistra e ha concluso, ma l’estremo difensore piemontese ha respinto e non è riuscito a trattenere la palla, creando una mischia nei pressi dell’area piccola. Tuttavia, gli attaccanti di Legnago non sono riusciti a sfruttare questa situazione. Al 31’, è arrivato il colpo freddo per i padroni di casa: Rodio ha crossato dalla fascia sinistra, Mustacchio ha colpito di testa mandando il pallone alle spalle di Fortin, portando così in vantaggio la Pro Vercelli. Al 39’, Mazzali ha servito Giani che, a seguito di un contatto con Iotti, è caduto in area; sembrava evidente il rigore, ma l’arbitro non è stato dello stesso parere e ha concesso solo il calcio d’angolo. Al 43’, Viero è stato bravo a recuperare la palla e dopo i tentativi di Giani e Diaby, il tiro di quest’ultimo è terminato alto sopra la traversa. Nella seconda metà del match, la prima occasione è stata per la formazione ospite, con il rasoterra di Nepi che è finito di poco a lato. Al 6’, il Legnago Salus ha pareggiato. Diaby ha rubato un ottimo pallone a centrocampo e ha servito Giani, che ha tirato; Sassi ha respinto, ma sulla palla si è avventato come una furia Van Ransbeeck, siglando la rete dell’1-1 e facendo letteralmente esplodere di gioia il pubblico del “Mario Sandrini”. Al 21’, la Pro Vercelli si è fatta vedere dalle parti di Fortin con Spavone, ma il portiere biancazzurro è stato attento. Al 27’, nuovo tentativo dei piemontesi, ma la conclusione di Rodio è terminata alla destra dell’estremo difensore di casa. I cambi apportati dalle due squadre non hanno modificato il punteggio. Il Legnago Salus può considerarsi soddisfatto per aver ottenuto un prezioso pareggio al termine di una sfida affrontata con intelligenza e determinazione.
LEGNAGO-PRO VERCELLI 1-1
Reti: 31′ pt Mustacchio (PVE); 51′ st Van Ransbeeck (LS)
Legnago Salus (3-4-1-2): Fortin; Motoc, Sbampato, Zanandrea; Muteba, Viero (70′ Casarotti), Diaby (83′ Franzolini), Mazzali (80′ Ruggeri); Van Ransbeeck; Giani (80′ Tabué), Rocco.
A disp.: Businarolo, Tosi, M. Travaglini, Sambou, Ruggeri, Casarotti, Sternieri, Franzolini, Rodella, Tabué. All. Massimo Donati
Pro Vercelli (4-3-3): Sassi; Iezzi (81′ Sarzi Puttini), Camigliano, Parodi, Rodio; Iotti, Santoro, Spavone (72′ Rutigliano); Mustacchio, Nepi (72′ Comi), Condello.
A disp.: Rizzo, Valentini, Carosso, Sarzi Puttini, Emmanuello, Comi, Gheza, Seck, Contaldo, Forte, Rutigliano, Niang, Pesce. All. Andrea Dossena
Arbitro: sig. Baratta (sez. di Rossano)
Ammoniti: Santoro (PVE), Giani (LS), Muteba (LS), Diaby (LS), Sbampato (LS), Ruggeri (LS), Mustacchio (PVE), Tabué (LS), Van Ransbeeck (LS)
Espulsi: –
Recupero: 3′ e 6′