Virtus Bolzano-Cjarlins Muzane 0-3, Parlato rompe il tabù: prima vittoria stagionale all’Internorm Arena
mercoledì 1 Novembre 2023 - Ore 23:22 - Autore: Staff Trivenetogoal
BOLZANO – Finalmente arriva la vittoria per il Cjarlins Muzane, che conquista un 3-0 sul campo della Virtus Bolzano, ottenendo così il primo successo in campionato. Oltre ai tre punti, si aggiunge il dato positivo di aver mantenuto inviolata la propria porta lontano da casa per la prima volta in questa stagione. Il Cjarlins Muzane ha dominato fin dall’inizio, con Osuji che ha avuto una buona opportunità dopo meno di un minuto di gioco, ma ha calciato male dall’interno dell’area di rigore. Al 6′, lo stesso centrocampista ha mancato il bersaglio da una buona posizione. Scozzarella, al suo esordio come titolare con la maglia del Cjarlins Muzane, ha provato con un calcio di punizione che ha chiamato Morello a una superba parata, preludio al vantaggio degli ospiti siglato da Calì, abile a girare in rete di testa un cross arrivatogli dalla trequarti grazie a Esposito. La squadra di mister Carmine Parlato, galvanizzata dal vantaggio, ha subito trovato il raddoppio con una splendida azione di Guizzini sulla sinistra e un cross su cui Fyda è stato rapido nell’insaccare, segnando così la sua terza marcatura personale consecutiva. Nella ripresa, la Virtus Bolzano ha cercato subito di rendersi pericolosa, con il destro di Cremonini che è volato alto sopra la traversa al 4′, seguito dal colpo di testa di Nchama, sempre da un cross di Guizzini, che è finito alto sopra la traversa. La partita è rimasta viva e al 12′, sul cross di Nchama, Calì ha avuto una buona opportunità, ma il suo tiro di prima intenzione è terminato alto sopra la traversa. La Virtus Bolzano ha cercato di reagire con le conclusioni di Elis Kaptina e Cremonini, ma entrambe sono state bloccate dalla difesa del Cjarlins Muzane. Al 28′, il Cjarlins Muzane è tornato pericoloso con il destro di Bassi, ma è finito fuori di poco. Poco dopo, Bassi ha sfruttato al meglio il passaggio filtrante di Castagnaviz e ha siglato il terzo gol con un sinistro vincente dall’interno dell’area di rigore, prima che Calì, sempre dall’area, sfiorasse il quarto gol. Nel finale, c’è stato anche l’esordio tra i “grandi” di Manuel Pittonet. Il Cjarlins Muzane è tornato da Bolzano con la vittoria che cercava.
VIRTUS BOLZANO – CJARLINS MUZANE 0 – 3
VIRTUS BOLZANO Morello, Milani, A. Kaptina, Kicaj (32’ st Nicotera), A. Bussi, Cremonini, Firas (1’ st E. Kaptina), Bedin (1’ st Zeni), Vinciguerra, Gabrieli (20’ st Orsega), Centazzo (20’ st Forti). All. Sebastiani.
CJARLINS MUZANE Bonucci, Zarrillo (44’ st Pittonet), Guizzini, Nchama, Pellizzer, Gentile, Esposito (10’ st Bassi), Scozzarella (36’ st Chiccaro), Calì (38’ st Fasolo), Osuji (18’ st Castagnaviz), Fyda. All. Parlato.
Arbitro Casali di Cesena.
Marcatori Al 37’ Calì, al 41’ Fyda; nella ripresa, al 34’ Bassi.
Note Recupero: 1’ e 4’. Ammoniti: Milani, Gabrieli e Fyda.
Commenti
commenti