BELLUNO – La Dolomiti Bellunesi subisce la seconda sconfitta consecutiva in casa: al Polisportivo, il Montecchio dimostra la sua determinazione e diventa “Maggiore” nel secondo tempo con due gol. I padroni di casa, nonostante i loro sforzi, vengono puniti più del dovuto. In questa fase della stagione, la fortuna sembra girare loro un po’ contro: dopo un primo tempo di chiara supremazia territoriale e numerose occasioni (con un tiro di Tiozzo che colpisce addirittura il palo), si trovano in svantaggio nel punteggio con il primo vero attacco degli avversari. C’è da notare la buona reazione della squadra, evidenziata dal gol della speranza segnato da Nunic, ma non è stato sufficiente. Nonostante ciò, i dolomitici mantengono comunque il quarto posto in classifica. Nel primo tempo, si segnala un inizio positivo con un tiro di Tiozzo che colpisce la traversa vicentina su calcio d’angolo al 9′. Cossalter si distingue come uno dei giocatori più intraprendenti, sfiorando il palo al 26′ dopo un bel dribbling, e andando vicino al gol con un tiro a giro al 45′. È importante anche sottolineare l’incidente a Rocco, costretto a lasciare lo stadio in ambulanza a causa di un colpo al costato. Nella ripresa, la situazione cambia radicalmente, con Pegoraro che segna il gol del vantaggio ospite in meno di due minuti. La SSD Dolomiti Bellunesi accusa il colpo e al 21′ si trova a inseguire di due reti: Virvilas riesce a respingere il tiro di Segalina, ma non quello di Penzo, che segna il secondo gol per gli ospiti. Mister Zanini fa ampio uso delle riserve (anche a causa di un cambio obbligato, con Perez costretto ad abbandonare la partita a causa di un problema al piede) e per poco non riesce a rimettere in piedi la situazione. Nunic, con un colpo di testa su cross di Mazza, accorcia il distacco poco prima della mezz’ora. Tuttavia, la difesa del Montecchio tiene e il mese di novembre inizia in modo amaro. Mister Nicola Zanini commenta: “Non mi sono mai eccitato troppo nei momenti positivi e non mi abbatterò ora. Buona la prima parte della partita, ma non siamo riusciti a concretizzare: abbiamo passato molto tempo nella loro metà campo, creando molto, ma non abbiamo segnato. Al contrario, loro sì. E quando subisci un gol, diventa difficile, soprattutto perché il Montecchio ha qualità e velocità. È così in questo campionato: se fai anche solo un piccolo errore, poi lo paghi”.
DOLOMITI BELLUNESI-MONTECCHIO MAGGIORE 1-2
GOL: st 2’ Pegoraro, 21’ Penzo, 28’ Nunic.
DOLOMITI BELLUNESI: Virvilas; Grieco, Perez (st 15’ Alcides), Tiozzo, Toniolo; Bandaogo (st 10’ Masut), De Carli (st 10’ De Paoli), Tardivo (st 19’ Mazza); Cozzari (st 26’ Biancheri); Nunic, A. Cossalter (in panchina: Bresolin, Capacchione, Baldassar, Bevilacqua). Allenatore: N. Zanini.
MONTECCHIO MAGGIORE: Carraro; Crestani, Parise, Zanella, Nitri; Rocco (pt 36’ Penzo), Pegoraro, Burato (st 45’ Rigoni); Visinoni (st 31’ Garbero), Borgo (st 17’ Cardellino), Segalina (st 43’ Dalla Bernardina) (in panchina: Segantini, Sarli, Medina, Chajari). Allenatore: F. Cacciatore.
ARBITRO: Giuseppe Lascaro di Matera (assistenti: Andrea Giulio Adragna e Domenico Damato di Milano).
NOTE. Spettatori: 400 circa. Ammoniti: Crestani, Pegoraro, A. Cossalter. Angoli: 3-1 per la SSD Dolomiti Bellunesi. Recupero: pt 4’; st 5’.