Pordenone, sarà fallimento: la dura reazione degli ultras
lunedì 30 Ottobre 2023 - Ore 20:55 - Autore: Staff Trivenetogoal
Il presidente del Pordenone Mauro Lovisa alza bandiera bianca e, dopo una lunga agonia, revoca il concordato con i creditori e spalanca, di fatto, definitivamente le porte al fallimento. Una fine ingloriosa, a cui reagiscono così i Supporters e i Bandoleros Pordenone
LA TELENOVELA È FINITA
Mauro Lovisa, il presidente che contro tutto e contro tutti ha portato a livelli mai raggiunti prima una squadra provinciale, che dai campetti del triveneto si è trovata a giocare nelle migliori piazze del calcio nazionale.
Mauro Lovisa, che contro tutto e contro tutti si è portato e ci ha portati ad un punto ancora più basso di quello di partenza, ma che con la sua tenacia e la sua determinazione ha cercato di risanare una situazione fortemente compromessa.
Ma nel suo percorso di risalita, un muro invalicabile l’ha portato a gettare la spugna, un muro di rotoli di carta, adesivi e torce, che l’hanno spaventato e l’hanno costretto a rinunciare.
In questi anni NOI Ultras, insieme agli altri tifosi neroverdi, ne abbiamo passate tante, dal giocare fuori provincia, allo stare lontano dalla nostra squadra a causa della pandemia, al vedere la NOSTRA squadra prendere sberle in faccia su troppi campi d’Italia, fino ad assistere al dramma più colossale, il non avere più una squadra.
Dopo mesi di totale silenzio, seguiti da prese per il culo, con la falsa speranza di ripartire da serie calcistiche che diventavano sempre più basse di comunicato in comunicato, siamo arrivati al capolinea, siamo arrivati dove mai nessuno avrebbe mai immaginato quattro anni fa…
Durante questi anni NOI ci siamo sempre stati, mettendo davanti a tutto il nostro sostegno incondizionato per la nostra squadra e la nostra maglia, fino a quando però, la situazione è diventata insostenibile, a causa di colossali errori gestionali, sportivi e finanziari da parte della società.
La beffa più grande, dopo il danno irreparabile, è stata leggere che la colpa di tutto ciò sia stata la nostra protesta, come se i maggiori responsabili fossimo noi con le nostre proteste. A questa accusa non possiamo che rispondere con un’amara ironia. Veramente Lovisa sei convinto che ciò che ha distrutto il tuo progetto di risalita sia da attribuirsi alle nostre proteste e non alla tua gestione che è stata in grado di seppellire il Pordenone sotto una montagna di debiti? Debiti che hanno azzerato la storia calcistica di una squadra e di una città, senza dimenticare la lunga serie di creditori e dipendenti rimasti grazie a te in braghe di tela.
Mauro Lovisa a Pordenone hai dato tanto e hai tolto quasi tutto, ma una cosa non potrai mai togliere,
LA DIGNITÀ DI NOI TIFOSI.
SUPPORTERS PORDENONE
BANDOLEROS PORDENONE
Commenti
commenti