La SSD Dolomiti Bellunesi continua la sua striscia di imbattibilità in trasferta. Dopo le vittorie contro Adriese, Mori Santo Stefano e Atletico Castegnato, conquista un pareggio nella tana dei lupi, cioè a San Martino di Lupari, contro la Luparense. Un risultato prezioso, confermato da un secondo tempo di grande spinta, in cui i giocatori dolomitici hanno dato tutto fino al triplice fischio per cercare di ottenere la vittoria piena. Alla fine, questo punto porta Perez e i suoi compagni a quota 17, che significa il quarto posto in classifica. Ora, in zona podio insieme a Clodiense e Mestre (con lo scontro diretto in programma domani), si trova anche il Treviso, che ha battuto la Virtus Bolzano.
CAMBIAMENTI NELLA FORMAZIONE – Si registrano alcune novità nella formazione, soprattutto a centrocampo, dove Mazza e Cozzari indossano per la prima volta la maglia da titolari in campionato. E c’è spazio anche per il giovane Masut. L’inizio è scoppiettante e guidato da un Vetere in grande forma: in soli 7 minuti, l’ex Villafranca Veronese mette a segno e subisce un gol. Prima segna il vantaggio casalingo, sfruttando un errore di Virvilas. Ma poco dopo, vicino al quarto d’ora, mette il pallone nella propria porta cercando di anticipare Toniolo su un cross velenoso di Tardivo: 1-1.
SECONDO TEMPO DI CARATTERE – Ma i “lupi” non ci stanno e, poco prima dell’intervallo, cercano di prendere in mano il match con un diagonale di Bongiorni che sfiora il palo. Nella ripresa, Cozzari ci prova subito da lontano, ma Ballato è attento e respinge in angolo. Anche Tardivo e il neo entrato Bandaogo tentano i tiri da fuori, ma senza successo. I giocatori dolomitici non rischiano più, ma non riescono a segnare. L’1-1 è il risultato più giusto da annotare negli annali.
L’ANALISI – “È stata una partita di grande intensità e determinazione”, analizza il mister Nicola Zanini. “I ragazzi non volevano assolutamente perdere, anche se questa volta è mancata un po’ di qualità: specialmente nel secondo tempo, avremmo potuto portare a casa la partita. In ogni caso, un episodio sfortunato dopo 7 minuti avrebbe abbattuto chiunque: la squadra è stata brava a reagire e a non perdere la testa. Quindi, è stato un buon punto su un campo difficile”.
LUPARENSE-DOLOMITI BELLUNESI 1-1
GOL: pt 7’ Vetere, 14’ autogol di Vetere.
LUPARENSE: Ballato, De Zen (st 43’ Marrone), Blesio, Carboni, Puca, Grandis (st 46’ Romizi), Marino (st 26’ Ferrara), De Cerchio, Bongiorni (st 12’ Cancello), Bangal, Vetere (st 34’ Bigonzoni) (in panchina: Cavinato, Carossa, Modesti, Colazzilli). Allenatore: T. Coletti.
DOLOMITI BELLUNESI: Virvilas; Grieco (st 17’ Capacchione), Perez, Tiozzo, Toniolo; Masut (st 31’ Bandaogo), Mazza, Tardivo; Cozzari (st 31’ A. Cossalter); Nunic (st 23’ Biancheri), De Paoli (in panchina: Bresolin, De Carli, Baldassar, Bevilacqua, Alcides). Allenatore: N. Zanini.
ARBITRO: Gabriele Cortale di Locri (assistenti: Omar Bignucolo di Pordenone e Piero Mansutti del Basso Friuli).
NOTE. Ammoniti: Grieco, De Cerchio, Bangal, Cancello. Angoli: 4-1 per la SSD Dolomiti Bellunesi. Recupero: pt 0’; st 4’.