Udinese-Lecce 1-1, bianconeri beffati nel finale: Sottil ancora a secco di vittorie
lunedì 23 Ottobre 2023 - Ore 20:34 - Autore: Riccardo Pirrotta
L’Udinese non va oltre l’1-1 con il Lecce: Piccoli gela sul finale i bianconeri. Il primo tempo registra poco spettacolo: il Lecce prova a spingere soprattutto sulla corsia di sinistra con i cross velenosi di Gallo ma la difesa bianconera è attenta e concede poco. L’Udinese si fa viva con qualche iniziativa di Thauvin, senza però creare grossi pericoli dalle parti di Falcone. Ad andare vicini al vantaggio, sono gli ospiti, al 22′ Strefezza rientra sul destro e conclude a giro dal limite, palla che sfiora il palo. I friulani rispondono al 36′, botta insidiosa di Success che costringe Falcone a un super intervento. Nel finale della prima frazione, kamara tenta la conclusione senza però creare grossi problemi all’estremo difensore giallorosso. Le due formazioni rientrano in campo per il secondo tempo ed è un’altra partita, l’Udinese sembra una squadra totalmente diversa e dopo appena due minuti, Success ha l’occasione per l’1-0, cross al bacio di Thauvin e incornata da posizione ravvicinata dell’esterno bianconero, sfera che termina di poco sul fondo. Il gol era nell’aria e arriva al 49′, Gendrey atterra Pereyra e l’arbitro assegna il calcio di rigore. Dal dischetto si presenta Thauvin, l’ex Marsiglia spiazza Falcone e porta in vantaggio gli uomini di Sottil. Il Lecce ci prova sei minuti più tardi con Krstovic, colpo di testa sul fondo. Proprio quando sembrava ormai chiusa la partita, il Lecce trova il pareggio nel finale, più precisamente all’83’, cross di Sansone in area di rigore che trova Piccoli, l’ex Atalanta in spaccata trafigge Silvestri.
UDINESE-LECCE 1-1
UDINESE (3-5-2): Silvestri; Pérez, Bijol, Kabasele; Ferreira (45′ Ebosele), Samardžić, Walace, Pereyra, Kamara (90’+2′ Zemura); Success (76′ Lucca), Thauvin (76′ Payero). Allenatore: Sottil.
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Pongračić, Baschirotto, Gallo (67′ Dorgu); Oudin (67′ Banda), Ramadani, Kaba (79′ González) ; Almqvist, Krstović (77′ Piccoli), Strefezza (77′ Sansone). Allenatore: D’Aversa.
ARBITRO: Paride TREMOLADA.
GOL: 49′ Thauvin (R), 83′ Piccoli.
ASSIST: 83′ Sansone.
AMMONITI: Kabasele, Ramadani, Pongračić, Baschirotto , Dorgu, Thauvin , Gendrey, Ebosele
Commenti
commenti