Adriese-Treviso 3-5, manita biancoceleste per continuare a sognare: ora è quarto posto a -3 dalla vetta
domenica 22 Ottobre 2023 - Ore 19:00 - Autore: Pietro Zaja
Il popolo biancoceleste non intende fermarsi. Il Treviso sbanca Adria sul pirotecnico risultato di 3-5 e si porta a casa ancora i tre punti, dopo il fantastico derby vinto la scorsa settimana contro il Mestre di Gianpietro Zecchin. Florindo sorride e si gode il bel momento: alla settima giornata del girone C di Serie D è quarto posto a 15 punti, a -3 dalla vetta occupata da Union Clodiense e Mestre.
Solita difesa a tre per i biancocelesti, che scendono in campo con Salviato S., Farabegoli e Raggio a protezione della porta di Sperandio. Sulla mediana Gabriel Nunes, con Meola e Beccaro mezzali. Motorini sulla fascia Mambelli e Lattuchella, con il tandem offensivo composto da Gnago e Posocco lì davanti. La gara si mette subito in discesa per il Treviso: dopo 24′ è già 3-0. Una doppietta di Posocco e il centro di Gnago (entrambe le punte in gol, buon segnale per l’allenatore), sembrano aver già indirizzato l’incontro. Si svegliano, però, i padroni di casa dell’Adriese che rialzano la testa e accorciano le distanze con Strada e Maniero verso la fine del primo tempo. 2-3 il parziale. Nella ripresa viene subito assegnato un calcio di rigore al Treviso, trasformato da Salviato, poi Raggio allunga le distanze e sigla la manita. A poco o nulla è servita la rete realizzata da Mollica a 2′ dal termine dell’incontro. Al triplice fischio del direttore di gara è 3-5 per il Treviso. Adriese ferma a 8 punti nel bel mezzo della classifica.
USD ADRIESE 3-5 TREVISO FBC 1993
Marcatori: 6′ pt Posocco (T), 8′ pt Posocco (T), 24′ pt Gnago (T), 37′ pt Strada (A), 43′ pt Maniero (A), 3′ st Salviato S. rig (T), 21′ st Raggio (T), 43′ st Mollica (A)
USD ADRIESE: Galassi, Feruglio, Montin, Petdji Tsila, Ouaro, Brugnolo (66’ Mollica), Colombi (66’ Rosso), Pagni (59’ Moretti), Strada (59’ Moras), Maniero, Abdalla ( 75’ Martimbianco). All.: Vecchiato.
TREVISO FBC 1993: Sperandio, Lattuchella (79’ Mariutto), Nunes (75’ Simonetta), Salviato S., Meola, Posocco (94’ Bailo), Raggio, Mambelli, Farabegoli, Gnago (66’ De Respinis) Beccaro (66’ Arcopinto). All.: Florindo.
AMMONITI: Raggio (T), Feruglio (A), Pagni (A)
ESPULSI: /
TERNA ARBITRALE: Arbitro Sig. Spina di Barletta, Assistenti Sig.ri D’Ovidio di Pesaro, Petrakis di Siena
TEMPO GIOCATO: 1T 46’ 2T 49’
Foto: Treviso FBC 1993 Facebook
Commenti
commenti