Verona-Napoli 1-3, gli azzurri sono padroni del Bentegodi: continua la crisi dell’Hellas
sabato 21 Ottobre 2023 - Ore 16:57 - Autore: Giulio Pavan
Al Bentegodi continua la crisi gialloblu con il Verona che perde 3-1 contro il Napoli e rischia di essere pericolosamente risucchiato in zona retrocessione. Gli azzurri ci provano con Raspadori e Politano e proprio quest’ultimo al 25′ sblocca il risultato di prima intenzione cogliendo alla perfezione un cross di Raspadori. Il Napoli è “on fire” e al 28′ Cajuste si trova a tu per tu con Montipò ma non riesce ad insaccare la porta e al 31′ il portiere dell’Hellas è ancora protagonista di un bell’intervento su Raspadori. Il Verona non riesce ad uscire dalla propria metà campo e al 43′ Kvaratskhelia viene servito da Politano e con un tiro preciso trova il raddoppio. Nella ripresa il Napoli insiste alla ricerca del gol che può chiudere il match e al 55′ Kvaratskhelia riceve un assist perfetto da Politano e con un colpo da maestro trafigge Montipò per il tris azzurro. Cinque minuti più tardi l’Hellas accorcia le distanze e sigla la rete dell’1-3 grazie a Lazovic che ribatte in rete una pappa respinta da Di Lorenzo dopo un cross di Faraoni. All’81′ è Folorunsho a provarci dalla distanza ma Meret para con sicurezza, negli ultimi minuti il Napoli regge bene e conquista una vittoria importantissima che scaccia la crisi.
HELLAS VERONA-NAPOLI 1-3
Reti: 27′ Politano, 43′ e 55′ Kvaratskhelia, 60′ Lazovic
HELLAS VERONA (3-4-2-1): Montipò; Magnani, Dawidowicz, Amione (dal 46′ Terracciano); Faraoni, Hongla, Serdar (dal 46′ Lazovic), Doig (dal 62′ Tchatchoua); Ngonge (dal 46′ Bonazzoli), Folorunsho; Djuric (dal 78′ Henry)
A disposizione: Berardi, Perilli, Cruz, Joselito, Saponara, Suslov, Duda, Charlys, Coppola, Mboula
Allenatore: Marco Baroni
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Natan, Rrahmani, Mario Rui (dal 66′ Zanoli); Cajuste, Lobotka, Zielinski (dall’83’ Gaetano); Politano (dall’83’ Zerbin), Raspadori (dal 66′ Simeone), Kvaratskhelia (dal 77′ Lindstrom)
A disposizione: Contini, Gollini, Demme, Olivera, Lindstrom, D’Avino, Ostigard
Allenatore: Rudi Garcia
Arbitro: Rosario Abisso (Sez. AIA di Palermo)
Assistenti: Luca Mondin (Sez. AIA di Treviso), Damiano Margani (Sez. AIA di Latina)
NOTE. Ammoniti: 37′ Magnani, 45′ Faraoni, 65′ Bonazzoli, 80′ Lindstrom. Spettatori: 20.549
Commenti
commenti