Casatese-Clivense, Allegretti: “La ricerca della vittoria non dev’essere un’ossessione: c’è grande ottimismo”
sabato 21 Ottobre 2023 - Ore 15:28 - Autore: Staff Trivenetogoal
Verona, 21/10/2023 – Nona giornata di campionato, trasferta in terra lombarda contro la Casatese, ottava in classifica a quota 13 punti. Più dietro la Clivense, che arriva dal pareggio interno di settimana scorsa contro il Crema. Di seguito le dichiarazioni di mister Allegretti in conferenza stampa:
Buongiorno mister, Casatese che arriva da quattro vittorie consecutive. Che squadra ti aspetti?
“La Casatese è una squadra in salute, che gioca un buon calcio con degli interpreti molto veloci davanti. Saremo in un campo sintetico che chiaramente li agevola perché sono abituati a giocare così. Ma detto questo, poi ci siamo noi, preferisco pensare e concentrarmi su quello che dobbiamo fare, sapendo che comunque incontriamo una squadra temibile”.
Può essere un vantaggio per la Clivense il fatto che loro abbiano giocato mercoledì in Coppa Italia?
“Hanno cambiato parecchi interpreti rispetto alla domenica prima, hanno utilizzato altri giocatori. Quando continui a fare risultato la cosa che funziona di più solitamente è che la testa è libera e c’è grande entusiasmo. Bisognerà capire se le fatiche che hanno fatto mercoledì le sentiranno anche domani, però credo che con tre giorni di recupero si possa affrontare al meglio le partite”.
Clivense che cerca la vittoria che non arriva da un mese.
“I ragazzi stanno bene, hanno fatto una delle migliori settimane da quando abbiamo iniziato, abbiamo visto quanto di buono e non buono abbiamo fatto nella scorsa partita. C’è grande ottimismo per quello che si può fare. La ricerca della vittoria non deve essere un’ossessione, tutti quanti la vogliamo e ne siamo consapevoli. La cosa più importante è cercare di aumentare i ritmi sulla falsa riga del secondo tempo contro il Crema. Facendo quello sappiamo che mettiamo apprensione a tutti gli avversari. Preferisco concentrarmi sull’atteggiamento da mettere in campo, la vittoria verrà di conseguenza”.
A livello fisico recuperi qualche giocatore?
“Recuperiamo Bragagnolo che si è allenato da questa settimana. Perdiamo definitivamente Kladar, quindi numericamente dietro non cambia niente. Abbiamo perso anche Errichiello per un problema muscolare, gli altri stanno bene e sono a disposizione”.
Commenti
commenti