Clivense, Allegretti: “Mi sento in discussione sin dal primo giorno, so cosa vuol dire questo ruolo”
sabato 14 Ottobre 2023 - Ore 14:45 - Autore: Dimitri Canello
Verona, 14/10/2023 – Clivense chiamata urgentemente a risollevarsi in classifica. Dopo la bruciante sconfitta di domenica scorsa in trasferta sul campo della Virtus Ciserano Bergamo, si torna alla Phoenix Arena di San Martino, contro l’avversario di giornata del Crema. La squadra di mister Allegretti è ancora alla ricerca dei primi tre punti davanti al proprio pubblico di casa. Di seguito le dichiarazioni dell’allenatore biancoblu nella conferenza stampa della vigilia:
Buongiorno mister, quanto è importante sentire la fiducia da parte del presidente Pellissier?
“È importantissimo sentire la fiducia non solo nell’allenatore, che dal punto di vista umano mi fa molto piacere, ma ha speso parole anche nei confronti dei giocatori e della dirigenza. Credo che abbia dato un segnale forte di come la Clivense stia attraversando questo periodo, perché il presidente è consapevole, come lo siamo tutti noi, che stiamo facendo qualcosa di diverso da quello che vogliamo. Ma nelle sue parole c’è esattamente il messaggio che io mando tutte le volte, cioè quello di ragionare e lavorare per superare le difficoltà. Ed è quello che è stato fatto fin dall’inizio, quando siamo partiti in terza categoria, dove nessun altro lo ha fatto, con lo stesso impegno che ci stiamo mettendo oggi. Nei momenti in cui le cose non vanno bene, si cerca di mettersi ancora più in discussione, lavorando ancora di più. Per quanto riguarda il mio ruolo, mi sento in discussione dal primo giorno che ho affrontato questa avventura, so perfettamente cosa vuol dire questo ruolo, quindi cerco di trasmettere il massimo per far tirare fuori dai miei giocatori quello che gli serve per affrontare le prossime partite con serenità”.
Come si esce concretamente da questo momento?
“Con l’impegno e trasmettendo fiducia. I ragazzi si sono impegnati tantissimo, lo stanno facendo sempre di più, si mettono in discussione, perché hanno capito la realtà dove si trovano. Per alcuni un periodo come questo può portare ad una certa paura quando si va in campo, ma stiamo lavorando su questi aspetti. Ritengo che la testa sia la componente più importante, quando sei sereno si va forte, girano le gambe e si superano tutti i problemi”.
Avversario di domani il Crema, che partita ti aspetti?
“Il Crema è una squadra ostica da affrontare, ha un attaccante come Bardelloni in grado di decidere in qualsiasi momento le sorti della propria squadra, è un giocatore molto importante. Ma al di là di lui, è una squadra che corre tanto, che sta ottenendo punti, perciò sarà una partita difficile”.
Recuperi qualcuno per questo difficile impegno casalingo?
“No, anzi Kladar verrà in panchina ma non sarà al 100% perché non si è mai allenato. Numericamente dietro abbiamo qualche problema, ma come sempre chi va in campo dà il massimo, chi va in panchina dà il massimo. Ora stiamo attraversando questo periodo ma siamo più che mai uniti per venirne fuori”
Commenti
commenti