Albinoleffe-Virtus Verona 1-0, l’eurogol di Piccoli stende i rossoblù: il racconto dallo stadio Zanica
venerdì 13 Ottobre 2023 - Ore 22:42 - Autore: Riccardo Pirrotta
ZANICA (BG) – L’Albinoleffe vince 1-0 contro la Virtus, grazie alla bellissima rete di Piccoli: sconfitta amara per i rossoblù. La squadra di Fresco non riesce ancora a trovare la giusta continuità di risultati. I blucelesti dopo 3′ di gara impegnano subito Sibi, conclusione al volo di Arrighini, l’estremo difensore veronese non si fa sorprendere e blocca la sfera. Al’17’ i padroni di casa sfiorano ancora il vantaggio: Arrighini non riesce a sfruttare l’errore in uscita di Sibi e spedisce clamorosamente il pallone sul fondo, a porta sguarnita. La Virtus non riesce a uscire dalla propria metà campo e l’Albinoleffe continua ad attaccare. Al 23′ Zoma conclude di prima intenzione e scheggia il palo. Il primo e vero tiro in porta della Virtus arriva alla mezz’ora, calcio di punizione insidioso di Casarotto, Marietta in tuffo respinge di pugno. Nella ripresa non cambiano i ritmi: sono i bergamaschi ad essere più pericolosi. Al 53′ Longo va a un passo dal gol, traversone velenoso di Borghini che attraversa tutta l’area, con l’attaccante bluceleste che da pochi passi non riesce a colpire il pallone di un niente. Sette minuti più tardi, Casarotto lascia partire un tiro-cross dalla sinistra, Marietta si distende e sventa il pericolo. Al 64′ l’Albinoleffe trova il meritato vantaggio: eurogol di Piccoli che con un gran tiro al volo, spedisce la sfera nell’angolino dove Sibi non può arrivare. L’ultimissima chance è per i veneti, al 93′ Menato da buona posizione non riesce a trovare lo specchio della porta di pochissimo, colpo di tacco che termina sul fondo.
Albinoleffe-Virtus Verona: 1-0
ALBINOLEFFE: Marietta C., Marchetti S., Borghini D., Gatti R., Gusu M., Piccoli M. (dal 27′ st Poletti A.), Doumbia I., Brentan M. (dal 37′ st Genevier G.), Zanini M., Zoma M. A. (dal 45’+2 st Muzio C.), Arrighini A. (dal 1′ st Longo S.). A disposizione: Moleri L., Taramelli M. Agostinelli M., Allieri A., Angeloni M., Carletti C., Gelli J., Toccafondi D.
VIRTUS VERONA: Sibi S., Cabianca E., Faedo C., Ntube M. R. (dal 31′ st Begheldo G.), Daffara M., Metlika A. (dal 43′ st Ruggero M.), Demirovic E. (dal 31′ st Menato A.), Manfrin G., Danti D., Casarotto M., Zigoni G. (dal 11′ st Toffanin F.). A disposizione: Voltan M., Zecchin A., Cellai L., Lodovici R., Mazzolo F., Mehic D., Zarpellon L.
Reti: al 19′ st Piccoli M. (AlbinoLeffe) .
Ammonizioni: al 12′ st Brentan M. (AlbinoLeffe), al 32′ st Gatti R. (AlbinoLeffe) al 25′ pt Danti D. (Virtus Verona), al 37′ st Cabianca E. (Virtus Verona).
Commenti
commenti