Cittadella-Como 0-3, tracollo senza attenuanti per i granata: il racconto dal Tombolato
domenica 24 Settembre 2023 - Ore 18:12 - Autore: Dimitri Canello
CITTADELLA (Padova) – Senza mordente, senza difesa, senza voglia di ribaltarla. Il Cittadella mette in scena la sua peggiore prestazione stagionale, viene travolto dal Como addirittura per 3-0 e vanifica quanto di buono fatto a Marassi contro la Sampdoria. . Il pomeriggio comincia subito male e dopo nemmeno due minuti il Como è già in vantaggio: palla recuperata a centrocampo per Iovine, che entra in area e serve sul palo più lontano l’accorrente Ioannou, bravo a battere subito Kastrati. Il Cittadella si vede al 17′: cross da sinistra di Pandolfi sul primo palo, Pittarello sfiora e il pallone esce a lato non di molto sul palo più lontano. Il Como sfiora il raddoppio al 23′: Cutrone viene servito da Verdi e si ritrova a tu per tu con Kastrati, bravo a chiudergli lo specchio della porta. Al 32′ arriva il raddoppio: Bellemo sfonda ancora sulla destra e mette un cross per Cutrone, che non sbaglia a pochi passi da Kastrati e sigla il 2-0. Como scatenato anche al 37′: Da Cunha calcia col mancino dai venti metri e la palla si stampa in pieno sul palo. In apertura di ripresa ecco il tris: ancora Ioannou inarrestabile serve Cutrone, che sigla la sua doppietta personale al 5′ battendo per la terza volta Kastrati. A quel punto il Cittadella si arrende e, sotto di tre gol, rinuncia praticamente ad attaccare, andando col pensiero al turno infrasettimanale di martedì. La girandola di cambi che ne segue non sposta sostanzialmente nulla negli equilibri del match, vinto con pieno merito dal Como. Nel finale di frazione, in una delle rarissime occasioni capitate ai granata, Pittarello sbaglia in modo grossolano il gol della bandiera, non riuscendo così neppure a rendere meno amaro un pomeriggio da dimenticare in fretta
CITTADELLA-COMO 0-3
Marcatori: Ioannou al 2′, Cutrone al 32′ pt; Cutrone al 5′ st.
CITTADELLA (4-3-1-2): Kastrati; Carissoni, Pavan, Frare, Giraudo; Vita (dal 34′ st Kornvig), Branca (dal 6′ st Danzi), Mastrantonio (dal 1′ st Amatucci); Tessiore (dal 19′ st Cassano); Pittarello, Pandolfi (dal 1′ st Maistrello). A disposizione: Maniero, Salvi, Angeli, Magrassi, Carriero, Rizza, Baldini. All. Gorini.
COMO (3-4-2-1): Semper; Curto, Odenthal, Barba (dal 37′ st Solini); Iovine, Abildgaard, Bellemo (dal 28′ st Baselli), Ioannou; Verdi (dal 20′ st Kone), Da Cunha (dal 28′ st Kerrigan); Cutrone (dal 20′ st Gabrielloni). A disposizione: Vigorito, Sala, Blanco, Arrigoni, Scaglia, Vignali, Cassandro. All. Longo.
Arbitro: Di Bello di Brindisi.
NOTE – Ammoniti: Giraudo, Odenthal, Barba. Angoli: 5-2.
Commenti
commenti