Clivense-Bassano 3-4 d.c.r., Allegretti eliminato dalla Coppa Italia: “Prestazione di sostanza, potevamo fare qualcosa in più”
lunedì 28 Agosto 2023 - Ore 12:40 - Autore: Pietro Zaja
La Clivense non parte con il piede giusto, ma l’importante è farsi trovare pronti per l’inizio del campionato di Serie D. In Coppa Italia, alla prima uscita ufficiale della nuova stagione, non è andata come forse ci si aspettava. La Clivense del tecnico Allegretti, infatti, è stata superata in casa dal Bassano sul risultato di 3 a 4 dopo i calci di rigore, alla fine di una partita priva di emozioni terminata per 0 a 0.
Una brutta sconfitta, così analizzata dallo stesso tecnico al termine dell’incontro: “Non ci sono state occasioni limpide da gol da entrambe le parti, una partita fisica dove le fatiche si sono fatte sentire. Dispiace perché usciamo da questa partita con due infortunati da valutare (Dall’Ara e Bragagnolo), che sono due giocatori importanti, ci siamo dovuti giocare due cambi, quindi è chiaro che in questo periodo giocarsi cambi per i difensori centrali ti mette un po’ nelle condizioni di avere poche alternative. Detto questo è stato comunque un buon test. Mi dispiace, perché era la prima in casa e ci sarebbe piaciuto dare una prima gioia ai tifosi e partire con il piede giusto. Però, guardiamo avanti. E’ stata una partita equilibrata: il Bassano si difendeva in cinque uomini, è venuto qua per sicuramente non concedere campo, avendo noi caratteristiche soprattutto con Colferai e Cherif (Diallo) davanti ad attaccare gli spazi, perciò va bene così. Al di là dell’analisi della gara, direi che ci portiamo a casa una prestazione di sostanza, dove potevamo sicuramente fare qualcosa di più, però allo stesso tempo siamo ancora in un momento in cui va bene così”.
Questi gli undici scelti da Allegretti per l’inizio della partita: Saccon, Bragagnolo, Dall’Ara, Nalesso, Kocic, Cissé, Danieli, Zuddas, Venitucci, Colferai, Diallo. (A disposizione: Pavoni, Florio, Tobanelli, Romano, Osorio, Poletto, Guidone, Momodu, Errichiello).
Foto: FC Clivense Facebook
Commenti
commenti