Arzignano-Luparense 3-0, Parigi e Lunghi lanciano i giallocelesti: il racconto dal Dal Molin
domenica 27 Agosto 2023 - Ore 19:34 - Autore: Staff Trivenetogoal
Arzignano-Luparense 3-0 (2-0 p.t.)
Arzignano: Raina, Molnar, Baldè, Bordo, Gemignani, Zanon, Piana, Parigi, Antoniazzi, Davi
All. Bianchini
Luparense: Roberto, De Zen, Blesio, Puca, Carboni, Grandis, Vetere, Marino, Cancello, Leveque, Bongiorni All. Coletti
Marcatori: 2′ 45′ (R) Parigi, 40′ st Lunghi
Arbitri: Bordin Andrea (Bassano del Grappa); Storgato Thomas (Castelfranco); Boato Giovanni (Padova)
Allo stadio Dal Molin di Arzignano va in scena l’ultima amichevole precampionato dei lupi prima degli impegni ufficiali.
Coletti opta per alcune variazioni rispetto all’undici titolare che ha pareggiato una settimana fa contro il Padova e concede spazio a Vetere e Bongiorni sulle fasce.
Il primo squillo è opera dei padroni di casa, che trovano subito la via del gol con Parigi che di testa trafigge Roberto dopo soli due minuti e porta avanti i suoi.
La Luparense accusa il colpo e all’ottavo minuto rischia di concedere il bis, sempre di testa, questa volta con Molnar murato dall’estremo difensore dei lupi.
I padovani con il passare dei minuti acquisiscono fiducia ed aumentano i giri del proprio motore, al 22’ De Zen libera lo spazio in area per la conclusione di Bongiorni, che non trova lo specchio della porta dei vicentini.
Al 39’ Leveque costruisce da solo un capolavoro portando a spasso la difesa dell’Arzignano ma la conclusione non è all’altezza di quanto fatto poco prima e Raina ringrazia.
I lupi continuano a sfornare occasioni da gol e quattro minuti più tardi è ancora Leveque che si divora l’occasione per il pareggio, calciando sui piedi di Raina.
La legge del gol viene applicata alla perfezione dai padroni di casa che si procurano un calcio di rigore sul ribaltamento di fronte ed è il solito Parigi a spiazzare Roberto per il 2-0 che manda i due team negli spogliatoi.
Nella ripresa partono forte i lupi di Coletti che vanno a centimetri dal 2-1 con Schimmenti che semina il panico sulla fascia cercando un suggerimento per Bigonzoni, che arriva in leggero ritardo all’appuntamento con il pallone.
Al 62’ ancora Luparense pericolosa, con Grandis che a Boseggia battuto trova solo il palo.
Le emozioni nella ripresa sono minori rispetto ai primi 45 minuti e nel finale di gara arriva il tris dell’Arzignano con Lunghi che mette a segno il definitivo 3-0.
La Luparense non ottiene il risultato sperato ma offre una prestazione di livello non sfruttando a pieno le occasioni create e conclude così il precampionato in attesa del match di Mestre della prossima settimana.
Commenti
commenti