Mestre, ufficiale Imputato dalla SPAL: nuovo jolly per Zecchin
sabato 26 Agosto 2023 - Ore 16:40 - Autore: Pietro Zaja
Il 3 settembre il Mestre scenderà in campo per la prima gara ufficiale della nuova stagione, quella di Coppa Italia contro la Luparense al Baracca, e potrà farlo anche con il nuovo arrivato Antonio Imputato, jolly che Zecchin potrà sfruttare al massimo in mezzo al campo e non solo. Ad annunciare il suo approdo in arancionero lo stesso club con un comunicato ufficiale:
«Classe 2004, Antonio Imputato è ufficialmente un calciatore dell’A.C.Mestre, proveniente dalla SPAL U19 di ruolo esterno alto.
Antonio nasce calcisticamente con la scuola calcio Fratelli Lodi, successivamente passa al Napoli e poi all’Albanova (campionato Eccellenza campana) dove al primo anno di under 16 elite arriva la prima convocazione con la Nazionale dilettanti.
L’anno seguente passa al Giugliano under 17 (Serie D) continuando a rispondere alle convocazioni della Nazionale juniores.
Poi si trasferisce al San Giorgio a Cremano (serie D). Inizialmente gioca con la Juniores Nazionale e a novembre passa in prima squadra dove iniziano a notarlo e farlo giocare nonostante sia un anno sotto età.
A marzo viene chiamato in prestito alla Spal per il torneo di Viareggio. Ad agosto 2022, firma e si aggrega alla primavera spallina.
Giocatore moderno capace di adattarsi in più ruoli: dall’esterno alto dx o sx, alla mezzala dx o sx, fino al quinto di centrocampo.
E’ dotato di buona forza e accelerazione, duttile e tecnicamente dotato, anche grazie al fatto di essere ambidestro. Sa giocare sul corto ma anche sul lungo e non disdegna l’ 1vs1. Detto ciò, benvenuto a Mestre, Antonio!».
Foto: AC Mestre Facebook
Commenti
commenti